Test MotoGP: Viñales è imprendibile

Uno scatenato Maverick Viñales domina il secondo giorno di prove sul circuito di Phillip Island.

Maverick Vinales, Test MotoGP 2017, Australia

Un Viñales imprendibile continua a stupire durante la seconda giornata di test sul circuito di Phillip Island. Lo spagnolo della Yamaha è il primo rider a scendere sotto l’1’29 registrando il miglior tempo in assoluto, 1’28.847 al suo ventunesimo giro.

Lo scatenato top gunner ha completato ben 80 giri e per tutto il tempo delle prove il suo dominio è rimasto incontrastato, questo ha permesso al giovane pilota di dedicarsi maggiormente al passo di gara chiudendo una serie di giri consecutivi sempre al di sotto dell’1’29.

Maverick Vinales, Test MotoGP 2017, Australia

Un Viñales concentrato e soddisfatto della sua prestazione, ma consapevole del lavoro che ancora deve essere portato a termine, soprattutto sulla scelta dello chassis, ma, allo stesso tempo, molto felice per aver preceduto il suo connazionale e campione del mondo in carica Marc Marquez di circa 0,4 secondi.

Al termine delle prove il pilota spagnolo ha dichiarato:

“Oggi ci siamo concentrati molto sul passo di gara e onestamente abbiamo fatto un ottimo lavoro, abbiamo fatto un grande passo in avanti rispetto a ieri. Mi sento più a mio agio in pista e sto ottenendo più grip dalle gomme. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro oggi, ma abbiamo ancora molto da fare. Dobbiamo capire quale telaio adottare e decidere ancora un paio di altre cose. Abbiamo ancora un sacco di giri davanti a noi. Ho cercato di andare più veloce al termine della sessione di oggi, ma nel settore tre e quattro c'era un sacco di vento che mi ha impedito di migliorare il mio tempo, ma sono felice comunque. Sono stato veloce con entrambi gli chassis e per tutto il tempo ho guidato sotto l’1'29. Come ho detto, oggi, abbiamo fatto un grande passo in avanti e cercheremo di farne un altro domani.”

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO