SBK: Mercado out per la prima gara in Australia

Il portacolori argentino del team Ioda Racing si è infortunato in allenamento. Il team di Giampiero Sacchi salterà quindi la prima gara.

leandro-mercado-2.jpg


Brutte notizie per il team Iodaracing e, sopratutto, per Leandro Mercado. Il vice campione Stock1000 2016 si è infortunato durante una sessione di allenamento in Motocross.
Un incidente piuttosto duro considerando come il giovane argentino abbia riportato la frattura di tre costole ed una falda di pneumotorace.

Le condizioni di Mercado - come riporta lo stesso team di Giampiero Sacchi - non sono critiche, ma i dottori hanno sconsigliato al pilota di volare, fin tanto che la falda di pneumotorace non sarà completamente chiusa.

A questo punto, il team Iodaracing ha deciso di non affrontare la lunga trasferta australiana, puntando a presentarsi direttamente nel secondo round in Thailandia l'11 e 12 marzo prossimi, in base anche all'effettivo recupero fisico del proprio pilota.

Davvero un inizio sfortunato per la compagine italiana che aveva da poco stretto l'accordo con il pilota argentino e con la casa di Noale per proseguire ufficialmente la propria avventura con Aprilia.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO