Home Test Australia, Rossi: “La Yamaha è cambiata molto” [Foto e Video]

Test Australia, Rossi: “La Yamaha è cambiata molto” [Foto e Video]

Il pesarese della Yamaha centra il secondo tempo nella prima giornata di test MotoGP a Phillip Island, ma non è del tutto soddisfatto della sua M1…

Nel corso della notte italiana si è svolta a Phillip Island, in Australia, la prima giornata del secondo test ufficiale della MotoGP 2017, alla fine della quale Valentino Rossi (Movistar Yamaha) si è ritrovato al secondo posto nella graduatoria tempi con 1:29.683, a 186 millesimi dal Campione del Mondo Marc Marquez (Honda Repsol).

Circa due decimi e mezzo, invece, il suo vantaggio sul connazionale Andrea Iannone (Suzuki Ecstar) e sul compagno di box Maverick Vinales, che aveva dominato il precedente test di Sepang della MotoGP.

PHILLIP ISLAND, AUSTRALIA - FEBRUARY 15:  Valentino Rossi of Italy and the Movistar Yamaha MotoGp team looks on during 2017 MotoGP pre-season testing at Phillip Island Grand Prix Circuit on February 15, 2017 in Phillip Island, Australia.  (Photo by Robert Cianflone/Getty Images)

Il riscontro del cronometro è stato quindi positivo per il ‘Dottore’, anche se la sua giornata in Australia non era iniziata nel migliore dei modi. Al mattino, Rossi aveva infatti mostrato difficoltà a tenere il passo dei migliori rischiando anche una caduta, ma dopo pranzo le cose sono migliorate notevolmente, come da lui spiegato a fine giornata:

yamaha-test-motogp-phillip-island-2017-07.jpg

“La squadra ha lavorato molto bene, abbiamo studiato bene i dati e abbiamo fatto delle modifiche e così, nel pomeriggio, siamo riusciti a essere veloci avvicinandoci alle posizioni di vertice. Alla fine, con gomme nuove, sono anche riuscito a fare un bel giro: 1’29”6 è già un buon tempo”.

PHILLIP ISLAND, AUSTRALIA - FEBRUARY 15:  Valentino Rossi of Italy and the Movistar Yamaha MotoGp team rides during 2017 MotoGP pre-season testing at Phillip Island Grand Prix Circuit on February 15, 2017 in Phillip Island, Australia.  (Photo by Robert Cianflone/Getty Images)

Il Dottore però non è completamente soddisfatto del rendimento della sua Yamaha YZR-M1 sul veloce tracciato australiano:

“Soffriamo sul passo, non sono così veloce come vorrei. C’è da lavorare, ma speriamo di risolvere le cose nei prossimi giorni. La moto è piuttosto diversa da quella dello scorso anno, per adesso facciamo ancora un po’ fatica a comprenderla, ci serve solo un po’ più di tempo.”

“Il nuovo telaio mi piace, ma non ho ancora deciso se usarlo o meno. Ci restano ancora due giornate di test qui, faremo altri test e poi prenderemo la decisione”.

PHILLIP ISLAND, AUSTRALIA - FEBRUARY 15:  Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP rounds the bend during 2017 MotoGP pre-season testing at Phillip Island Grand Prix Circuit on February 15, 2017 in Phillip Island, Australia.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →