Aprilia Dirt Track Project

Aprilia Dirt Track ProjectIl grande talento Larry Pegram maestro delle Flat Track, ha scelto l'Aprilia Falco per misurarsi nell'AMA Flat Track Championship, il torneo che raggruppa, sugli ovali più prestigiosi degli Stati Uniti, i migliori piloti di una specialità a tutta adrenalina, combattuta spalla a spalla su un asfalto sporco e viscido, senza l’ausilio del freno anteriore e con una posizione in sella per molti aspetti vicina a quella del più noto Supermotard. Un campionato quanto mai duro e terribilmente veloce.

I necessari interventi di trasformazione, hanno interessato soprattutto la parte telaistica e le sospensioni della Falco, scelta per l’ottima base ciclistica e i plus derivati dall’architettura del motore V60.

E tanto impegno sembra dare i primi frutti: il team, capitanato da Michael e David Lloyd da Columbus, Ohio, dopo aver raccolto discreti risultati negli anni scorsi, ha dimostrato una crescente affidabilità e buone doti prestazionali in alcune gare dell’edizione 2005 (fra cui Sprinfield e Syracuse). Il tutto con una moto che, in ben quattro anni di sviluppo, sta calibrando le proprie prestazioni alle dure esigenze degli ovali in terra.

ApriliaDTP fratelli LloydL’iniziativa di Michael e David Lloyd, che lancia una sfida importante in un campionato ad altissime competitività e super specializzazione nella preparazione dei bolidi da pista, sta guadagnando l’attenzione di molti appassionati del settore. Sempre più numerosi, e con crescente calore, sono gli appassionati che stanno seguendo la Falco n° 73 lungo i tracciati americani; e molti sono anche coloro che stanno aiutando Aprilia Dirt Track Project con finanziamenti privati un pò da tutto il mondo: attraverso il Flat Track Forum, infatti, è possibile sostenere la corsa della Falco e diventarne sponsor!

Complimenti all'Aprilia per l'attenzione che presta verso i propri clienti a tutti i livelli.

ApriliaDTP


ApriliaDTP


ApriliaDTP


ApriliaDTP


ApriliaDTP

[via Aprilia]

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: