Home MIVV impianti di scarico per la Yamaha Tracer 700

MIVV impianti di scarico per la Yamaha Tracer 700

MIVV, in tempi recenti, ha messo a punto una serie di impianti completi per la Yamaha Tracer 700.

La Yamaha Tracer 700 è la destinataria delle nuove attenzioni di MIVV, che propone una serie di impianti di scarico completi per la moto giapponese, il cui cuore bicilindrico da 689cc è ben noto al produttore italiano di accessori.

La sport-tourer del Sol Levante nasce per macinare chilometri in autostrada, seguire strade litoranee e collinari, superare valichi. Il suo motore non ha molti cavalli ma è affidabile.

Per migliorarne la tempra, MIVV ha messo a punto per lei tre impianti completi, con altrettanti terminali, ognuno in duplice versione, alternativi a quello di serie. L’innesto promette un incremento di potenza variabile da 3.3 a 4.4 cavalli, con una coppia superiore di 3 Nm intorno ai 5.000 giri. Al tenore delle performance giova anche il peso, che varia da 3.4 a 4 chilogrammi, contro i 7.2 chilogrammi dell’impianto di serie.

L’alloggiamento avviene in posizione standard, per non turbare l’equilibrio estetico della moto destinataria del trapianto. Ogni impianto di questa linea candida un differente terminale: Oval, Suono, Speed Edge. Ogni terminale è a sua volta presentato in doppia versione.

MIVV impianto di scarico Oval

Oval è proposto con corpo centrale in carbonio o titanio sempre con coppa di uscita in carbonio. Il design è classico, ma risulta il più aggressivo del gruppo; le sue prestazioni lo pongono in cima. La forma ovale gli permette di coordinarsi al meglio con i differenti telai e motori. La versione in titanio consente una sostanziale riduzione di peso rispetto alla stessa versione in Inox. Oval dispone di dB-killer estraibile.

Prezzi al pubblico:

Oval corpo e coppa in carbonio 597 euro
Oval corpo in titanio e coppa in carbonio 597 euro

MIVV impianto di scarico Speed Edge

mivv-speed-edge-su-yamaha-tracer-700.jpg

Speed Edge ha un design esagonale che gli consente di accostarsi perfettamente al telaio della moto. Il fondello d’uscita e la staffa di ancoraggio sono in carbonio. Per la Tracer è disponibile con corpo centrale inox nero con effetto spazzolato denominato “Black Satin”, oppure in acciaio Inox spazzolato natural con coppa di uscita in carbonio. Anche qui il dB-killer è estraibile.

Prezzi al pubblico:

Speed Edge corpo Steel Black con coppa in carbonio 780 euro
Speed Edge corpo in Inox con coppa in carbonio 719 euro

MIVV impianto di scarico Suono

mivv-suono-su-yamaha-tracer-700.jpg

Suono è l’evergreen di MIVV. A distanza di anni dalla sua nascita convince ancora a pieno. In questo tempo sono state sviluppate diverse versioni tra cui le due proposte per la Tracer 700: corpo centrale in acciaio Inox AISI 304 per entrambe, una in nero con effetto spazzolato denominato “Black Satin”, ottenuto con uno speciale processo di colorazione, l’altra con finitura natural. Suono è l’unico silenziatore della gamma dotato di due fondelli e di fascetta di ancoraggio in carbonio. Non manca il dB-killer estraibile.

Prezzi al pubblico:

Suono corpo Inox con coppe in carbonio 658 euro
Suono corpo Steel Black con coppe in carbonio 719 euro

Per tutte le configurazioni è disponibile il componente optional “Catalytic Converter Kit” al prezzo di 79 euro + Iva. Il catalizzatore di MIVV si monta tra il silenziatore e il collettore, che ci si innesta, rimanendo assolutamente non visibile dall’esterno.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →