Home Hell’s Gate 2017: un’edizione che profuma di vendetta!

Hell’s Gate 2017: un’edizione che profuma di vendetta!

Hell’s Gate, la “Porta per l’Inferno”: una delle più estenuanti gare di enduro estremo dell’intero continente europeo, che prenderà il via il prossimo 18 febbraio al Parco del Ciocco in provincia di Lucca

Hell’s Gate, la porta dell’Inferno. Non c’è nessun riferimento a Dante e alla sua Divina Commedia, anche se il celebre “Lasciate ogni speranza voi che entrate” potrebbe sembrare l’incipit adatto per l’estenuante gara di enduro estremo ideata da Fabio Fasola.

Il 18 febbraio prenderà il via l’edizione 2017 sponsorizzata da Metzeler, la 14^, che promette faville: 120 temerari del tassello si sfideranno al Parco del Ciocco, nella Valle del Serchio (Lucca) per cercare la gloria del traguardo di una delle più dure competizioni enduristiche del teatro europeo.

Saranno in molti a prendere il via, pronti misurarsi con un percorso irto di ostacoli e imprevisti: solo in pochi, però, giungeranno sulla tanto bramata bandiera a scacchi. Un tracciato a difficoltà crescente, che solo uomini veri possono avere il coraggio di sfidare: i 40 km di prova eliminatoria (ore 8:00) serviranno a scremare i concorrenti, dividendo coloro che hanno dovuto alzare bandiera bianca da quelli che invece potranno accedere alla fase finale (16:30), la resa dei conti nella Hell’s Gate Arena.

Lo scorso anno il giovane sudafricano Wade Young, con il suo successo trionfale, ha rotto le uova nel paniere del britannico Graham Jarvis, vincitore di quattro edizioni consecutive dal 2011 al 2014. Senza troppo aplomb inglese quest’ultimo ha promesso vendetta: dopo aver inseguito nel 2015 e nel 2016, sarà questo l’anno della sua rivincita?

hells_gate_2016-3.jpg

Tra arrembanti giovani campioni e vecchi leoni in cerca di riscossa, daranno battaglia anche Mario Roman, giunto terzo lo scorso anno, e Diego Nicoletti, appena giù dal podio nella passata edizione. Chi sarà il nuovo Re dell’Enduro estremo?

Non resta che aspettare il 18 febbraio: l’Inferno vi aspetta!

hells_gate_2016-1.jpg

Ultime notizie su Fuoristrada

Segui con motoblog l'attualità della moto fuoristrada, con le ultime foto spie, i concept, i prezzo, le prestazioni, le schede tecniche, i modelli storici, le prove su strada, i commenti e le anticipazioni.

Tutto su Fuoristrada →