Evel Knievel: asta di tuta e bastone del Re degli stuntman

I cimeli legati ai grandi personaggi suscitano sempre forte interesse, che spesso si traduce in quotazioni elevate. Alcuni oggetti di Evel Knievel all’asta.

Una tuta da corsa in pelle e un bastone da passeggio tempestato di diamanti di Evel Knievel sono all’asta sul web. Al momento le offerte si trovano a quota 17 mila dollari per il primo lotto e 30 mila per il secondo. La vendita si concluderà il prossimo 26 febbraio, quindi è probabile che le cifre crescano in modo significativo.

Per chi non lo sapesse, Even Knievel è stato il più celebre stuntman motociclista degli Stati Uniti. La sua attività è andata avanti dal 1966 al 1981. Numerose e impossibili da contare le sue prove di abilità, ma anche gli incidenti e gli infortuni hanno raggiunto cifre elevate. Il pericolo è stato il suo mestiere.

La vendita dei cimeli di cui ci stiamo occupando è curata da Heritage Auctions, con sede a Dallas, i cui uomini sostengono l’originalità dei lotti. Parte che la tuta all'asta sia stata utilizzata fra il 1972 e il 1973. Difficile dire con precisione per quali imprese Knievel l’abbia indossata.

Il pilota statunitense, che è stato ricoverato in ospedale più di 20 volte, detiene anche il record delle ossa rotte durante la sua vita: 443. Lui sosteneva che fossero di meno, tesi ribadita anche dal figlio Robbie. Una curiosità: pare che il vano nascosto del prezioso bastone con testa d’oro e pietre servisse per il liquore.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO