Home Marquez e Pedrosa in visita alla fabbrica Honda

Marquez e Pedrosa in visita alla fabbrica Honda

I due portacolori MotoGP hanno visitato la Astra Honda Motor Factory dove viene sviluppata la Honda CBR250RR in attesa del lancio del team di domani

La vita di un pilota è fatta anche di pubbliche relazioni, di visite e di visibilità. Incontri commerciali, sponsor, eventi mondani. Probabilmente però, per un pilota, alla fin fine ambasciatore di una casa motociclistica, uno degli eventi più importanti, più sentiti, è sicuramente quello che li porta a visitare le fabbriche, il cuore della produzione. E’ in questi momenti che i piloti, vere e proprie star, possono incontrare gli operai e gli impiegati.

E’ quello che Jorge Lorenzo ha fatto prima del lancio ufficiale del team MotoGP, ed è quello che hanno fatto Marc Marquez, Dani Pedrosa, Livio Suppo ed il general manager Tetsuhiro Kuwata, visitando la factory Astra Honda Motor AHM e due Honda dealer, per ricevere anche l’apprezzamento di tutte le persone che lavorano per la grande macchina organizzativa e produttiva dell’Ala.

Un evento che precede il lancio ufficiale del team MotoGP Honda Repsol. Marc e Dani hanno visitato la catena di produzione, la cosidetta “Supersport Line” dove viene assemblata una delle moto strategicamente più importanti per il mercato est asiatico, la CBR250RR. Una linea di montaggio che ha, tra le sue peculiarità, quella di una vera e propria stanza di assemblaggio “pulita”, praticamente asettica, per ottenere il miglior assemblaggio possibile, con i migliori standard di qualità.

“Sono veramente felice di essere qui in Indonesia, ancora una volta” ha detto Marc Marquez “Sono stato qui molte volte da quando sono arrivato in MotoGP ed ogni volta sento la passione di lavoratori e dei nostri fan. Questa volta l’occasione è stata ancora più speciale perchè abbiamo visitato la factory Line AHM, ed è semplicemente fantastica! Ho potuto vedere e constatare l’orgoglio di chi lavora qui all’Astra Honda Motor. Questo ti da ancora più carica e forza per raggiungere i nostri obiettivi”.

Abbiamo visitato una delle più grandi e avanzate fabbriche nel mondo, ed è veramente impressionante! Qui puoi realizzare quanto sia importante la moto per l’Indonesia e per la sua gente, e quanto amino la MotoGP. Abbiamo visto la linea di montaggio Supersport dove viene realizzata la nuova Honda CBR250RR. Sono orgoglioso di far parte di questa famiglia e non vedo l’ora di partecipare all’evento di domani per iniziare la stagione 2017 a Jakarta ha chiosato Pedrosa.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →