Home Bura Racing Team: un nuovo anno a pieno ritmo

Bura Racing Team: un nuovo anno a pieno ritmo

Inizia a pieno ritmo il nuovo anno sulle due ruote di Maximilian Sontacchi, rider disabile impegnato in numerose gare, ma anche in speciali corsi per rimettere in moto i motociclisti diversamente abili.

Un inizio anno scoppiettante per il Bura Racing Team, la squadra del pilota diversamente abile Maximilian Sontacchi insieme ai testimonial del progetto “Ri-Mettiamoci in Moto” Denis Penny Pesce e Floriana del Grande Fratello 3, da sempre impegnata nel sociale. Durante lo scorso Motor Bike Expo, il team ha presentato in anteprima le date in pista e tutte le novità del ricco calendario Bura Racing Team.

Meno gare rispetto al passato, ma solo per lasciare tempo e spazio alle numerose attività sociali, agli incontri in pista, ai concerti e agli spettacoli in collaborazione con l’Istituto di Riabilitazione Montecatone e una serie di appuntamenti ancora in via di definizione.

Il Bura Racing Team organizzerà dei corsi per tutti i disabili che vogliono ritornare a provare l’ebrezza delle due ruote e perché no, magari ritornare anche in pista a gareggiare. Per il 2017 è stata siglata un’importante collaborazione con la scuola di moto Lucchinelli Experience di Marco e Cristiano Lucchinelli, oltre all’accordo con l’autodromo Adria International Raceway di Mario Altoè che offrirà la possibilità di provare una giornata in pista gratuita a tutte le persone disabili interessate usando la propria moto o noleggiandola sul posto. Ma non solo pista, infatti sarà a disposizione anche l’Off Road Academy by Lucchinelli Experience, il primo parco privato esclusivamente dedicato all’off road e all’enduro accessibile anche ai disabili.

Il sogno di Max è quello di far tornare in moto chi come lui non ha più il 100% delle capacità motorie. Max vorrebbe aprire una scuola di guida e creare un team nel quale possano prendere parte anche i rider diversamente abili per competere in pista anche con i normodotati.

E’ da questa “esigenza” che Max ha creato il progetto “Ri-Mettiamoci in moto”, una serie di corsi aperti a tutti, neofiti o ex-motociclisti, normodotati o diversamente abili, effettuati presso l’autodromo di Adria e volti, attraverso una speciale linea di insegnamento al raggiungimento di un approccio corretto al mondo dei circuiti veloci, grazie al supporto e alla supervisione di un colosso come la Lucchinelli Experience che vanta istruttori del calibro di Marco e Cristiano Lucchinelli, Fausto Ricci, ex mondiale 500 GP, Andrea Poggi, pilota tecnico di guida sicura FMI, Marco Melandri e molti altri.

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →