Home Tacita: pacco batterie +32% di densità energetica

Tacita: pacco batterie +32% di densità energetica

Tacita presenta la 14.0, il nuovo pacco batterie con +32% di densità energetica e thermal control‬

Tacita, che ha presto parte allo Snow Quake 2017 sulla pista ghiacciata di Alagna Valsesia, presenta il nuovo pacco batterie 14.0 con il +32% di densità energetica. Le Tacita T-Race Enduro e Diabolika, dotate di due batterie, passano così da 5,3 a 7 kWh, mentre la T-Race Rally, ed in generale le versioni equipaggiate con quattro batterie, passano dai precedenti 10,6 a ben 14 kWh. Le nuove batterie sono state infatti testate allo Snow Quake, l’evento organizzato da Deus e Sideburn. Il test è stato più che positivo perché nonostante il termometro sia sceso sotto lo zero, le prestazioni sono rimaste invariate sia in termini di potenza che di durata.

“Tacita continua ad innovare ed investire sullo sviluppo tecnologico in linea con il mercato automotive. – ha dichiarato Piepaolo Rigo, co-fondatore di Tacita – Grazie alla batteria più potente, Tacita T-Race ripaga i suoi sostenitori con un’iniezione di energia importante, pari al 32% in più, e con aumento della percorrenza proporzionale, mantenendo il costo invariato. La moto elettrica diventa sempre più desiderabile.‬ La T-Race è una compagna divertente nella guida fuoristrada ed affidabile nella guida in città. Grazie al thermal control, di serie su tutta la gamma Tacita, inoltre, le prestazioni rimangono stabili anche alle temperature più rigide, a beneficio dell’uso anche nei mesi freddi e a tutte le latitudini. Il test sulla pista di ghiaccio di Alagna Valsesia è stato molto positivo e desidero ringraziare Marco Belli per l’invito e il pilota San Marco di Anvil Motociclette.”

Tacita offre inoltre una comodissima soluzione amovibile per la ricarica: il cavo in dotazione di serie da inserire in una comune presa Shuko (o con l’adattatore per le colonnine di ricarica in AC) consente di ricaricare le batterie in poche ore durante la pausa pranzo o la notte per ripartire con il pieno di energia.‬‬ I nuovi pacchi batteria più potenti sono disponibili ed ordinabili‪ con consegna dal prossimo Settembre 2017. Il prezzo di vendita rimane invariato.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →