VR46 Master Camp Team presenta il suo nuovo rider

Apiwat Wongthananon, giovane rider tailandese del neonato VR46 Master Camp Team, parteciperà al Campionato del Mondo Junior Moto3.

Yamaha e VR46 Riders Academy hanno annunciato che il giovane rider tailandese Apiwat Wongthananon parteciperà al prossimo campionato internazionale FIM CEV 2017. Apiwat è stato selezionato lo scorso settembre al termine del programma Yamaha VR46 Master Camp, il “corso di alta specializzazione” dedicato allo sviluppo della carriera dei giovani piloti Yamaha.

Il programma Yamaha VR46 Master Camp è stato avviato lo scorso anno e prevede una serie di attività di training insieme ai ragazzi della VR46 Academy al Motor Ranch di Valentino Rossi, lezioni di fitness e l’approfondimento degli aspetti tecnici del mondo delle corse.

Yamaha VR46 Master Camp

Il giovane tailandese, ventidue anni, sarà il rider ufficiale del neonato VR46 Master Camp Team che gareggerà nel Campionato del Mondo Junior Moto3 confrontandosi con il team “gemello” VR46 Riders Academy dei piloti Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus.

Per Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, si tratta di una scelta importante e una grande opportunità per il giovane pilota dotato di un grande talento. Apiwat si era imposto già lo scorso anno come possibile scelta dopo aver riportato il primo posto nel campionato tailandese durante l’Asia Cup. Una grande scommessa per Alessio Salucci della VR46 Riders Academy che non vede l’ora di iniziare a collaborare con il giovane Apiwat in questa nuova avventura nel mondiale junior.

Yamaha VR46 Master Camp

  • shares
  • Mail