La Ducati XDiavel S vince il Good Design Award 2016

Il Good Design Award, il più antico riconoscimento alle eccellenze del Design di tutto il mondo ha premiato la Ducati XDiavel S

La Ducati XDiavel S, che abbiamo provato recentemente, si conferma protagonista nei più importanti concorsi internazionali di Design. La potente maxi-cruiser di Borgo Panigale infatti, già vincitrice del Red Dot Award 2016, è stata insignita anche del prestigioso Good Design Award 2016, il premio più antico al mondo dedicato alle eccellenze del Design e alle aziende che ne fanno uno dei loro valori fondamentali.

La cerimonia di consegna del Good Design Award 2016 si è svolta a New York il 27 gennaio durante la Museum’s Good Design Night. Prima di premiare la XDIAVEL S sono state valutate oltre 900 candidature provenienti da 46 Paesi con prodotti che coprono praticamente ogni settore, dall’elettronica alla robotica, dall’arredo alla grafica e ai veicoli. Proprio in quest’ultima categoria, Ducati si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento. La Ducati XDiavel è una “techno-cruiser” futuristica nelle linee e tecnologicamente all’avanguardia.

  • shares
  • Mail