Home E’ nata la RMU VR46 Riders Academy

E’ nata la RMU VR46 Riders Academy

Un accordo che prevede quindi ora il passaggio in ogni classe da parte della VR46 Academy. CIV, CEV e Mondiale.

Se c’è una considerazione da fare per gli anni passati è che l’Italia si sia un poco cullata sugli allori dei successi dei nostri rappresentanti. Così, negli ultimi anni è stata la Spagna a farla da padrone. Fortunatamente negli ultimi tempi, il movimento motociclistico italiano si è rimesso in moto, grazie anche e sopratutto al supporto della VR46.

Tra le collaborazioni dell’Academy, c’è da considerare quella tra questa e la RMU che già un paio di anni fa avevano dato vita ad un’iniziativa di collaborazione. Ora un nuovo capitolo di questa collaborazione: la RMU VR46 Riders Academy. Obiettivo? Continuare a valorizzare giovani talenti del motociclismo all’interno del CIV, il campionato italiano velocità.

L’idea è data dalla volontà di offrire un percorso di collaborazione ed evoluzione di questo universo partendo proprio dal CIV, passando poi per il CEV con lo Junior Team VR46 Riders Academy ed infine nel mondiale con lo SKY Racing TEAM VR46 in Moto3.

Il team RMU VR46 Riders Academy lavorerà per portare in gara 4 giovani talenti del panorama attuale con moto RMU e Moto3 KTM.

Nella Moto3 il pilota selezionato è il riminese Thomas Rossi, giovane talento proveniente dalla classe PreMoto3 125cc, dove al primo anno ha conquistato il sesto posto finale, due podi ed una vittoria proprio nell’ultima gara del Mugello.

In PreMoto 3 250cc invece i piloti saranno tre: il cesenate Elia Bartolini, che arriva dalla Pre-moto 3 125cc con 2 podi e la vittoria di Gara 2 a Imola, il toscano Lorenzo Bartalesi e l’americano di Chicago Damian Jigalov che ha già disputato 3 round come wild card nel precedente Campionato.

I primi test sono stati già effettuati in quel di Jerez de la Frontera. La scuderia sarà di nuovo in pista il 3,4 e 5 febbraio a Valencia in vista del debutto nel CIV per il 22-23 aprile ad Imola.

“Sono francamente onorata dalle conferme ricevute da Tavullia, dal pieno appoggio e fiducia riscontrati” Ha spiegato la team Co Ordinator Ramona Gattamelati “La VR46 Riders Academy ha uno staff formidabile, che come noi crede nel motociclismo e lavora con grande passione per la valorizzazione dei giovani. Credo abbiano premiato non solo i risultati di questi anni ma anche la serietà della nostra organizzazione. Adesso ci aspetta un lavoro molto duro insieme ai piloti, che non dimentichiamolo sono adolescenti, per poter essere in grado di competere ai vertici e ripagare la fiducia e il supporto che abbiamo ricevuto”.

RMU e VR46

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →