Home Sete Gibernau coach di Dani Pedrosa

Sete Gibernau coach di Dani Pedrosa

Il vicecampione del mondo del 2003 e del 2004 seguirà il pilota di Sabadel come Coach

MotoGP 2017 – Sta diventando uno…strumento indispensabile per tutti i piloti della MotoGP. Anche perchè uno sguardo da un’ulteriore prospettiva risulta sempre essere utile. Se poi gli occhi e la mente sono quelli di un pilota vincente, tanto di guadagnato. Inizialmente fu Valentino Rossi con Luca Cadalora, poi Wilco Zeelemberg con Maverick Vinales. Tante volte si è pensato anche a Casey Stoner con i piloti Ducati, ma non se ne è fatto nulla. Ora sembra il turno di Sete Gibernau.

Sete aveva mostrato proprio un anno fa durante i test di Sepang l’importanza di una visione esterna, spiegando alla tv spagnola tutti problemi dell’allora Honda RCV. Lo si notava sempre vicino a Pedrosa. Ora, la cosa sembra avere una parvenza più “ufficiale”: Sete Gibernau coach di Daniel Pedrosa? Lui preferisce essere definito solo come un amico.

Il 44enne ex pilota spagnolo seguirà dunque il fantino di Sabadel dopo essere stato accomunato dalla stessa casa nel periodo in cui Gibernau lottava con Valentino Rossi per la conquista del titolo MotoGP, mentre Dani era intento a conquistare quello della 250 sotto l’egida della casa dell’Ala da un lato e dello sponsor Telefonica dall’altro.

Sete Gibernau ha vissuto gli anni migliori della sua carriera con la Honda del team Gresini proprio a cavallo tra il 2003 e 2004. Ha corso anche con Suzuki – vincendo a Valencia – con Yamaha e Ducati. E’ stato vicecampione del mondo proprio nel 2003 e 2004.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →