Home Presentazione Team Suzuki Ecstar MotoGP 2017

Presentazione Team Suzuki Ecstar MotoGP 2017

In diretta streaming da Sepang Suzuki Ecstar presenta i suoi neo acquisti e la nuova GSX-RR puntando al salto di qualità nel motomondiale 2017.

Iniziata la presentazione del team factory Suzuki Ecstar in diretta streaming da Sepang. Dopo gli ottimi risultati del 2016, la squadra guidata dal team manager Davide Brivio è pronta a schierare due nuovi piloti e punta al salto di qualità nel 2017 con l’obiettivo di ridurre il divario che li separa dai top team e di lottare costantemente per la vittoria, circuito dopo circuito.

Occhi puntati su Andrea Iannone, l’italiano ha preso il posto di Mavericks Vinales, pilota spagnolo che lo scorso anno ha regalato alla casa di Hamamatsu una vittoria a Silverstone e tre podi; l’abruzzese dovrà dimostrare di essere, da subito, all’altezza del compito. Curiosità anche per il neo acquisto Alex Rins. Protagonista della sfida del titolo mondiale in Moto2, il giovane pilota di Barcellona è pronto a giocarsi il tutto per tutto nella massima classe con l’obiettivo, dichiarato, di diventare il rookie dell’anno.

E’ Davide Brivio ad aprire le danze:

“Questa sarà la nostra terza stagione in MotoGP, non siamo più dei rookies, abbiamo tutte le carte in regola per avvicinarci il più possibile ai nostri rivali. Abbiamo molta fiducia nei nostri nuovi piloti, Andrea è più maturo e pronto a dimostrare tutto il suo valore, dall’altro lato anche Alex Rins è pronto ad affrontare questa nuova avventura, è un giovane pilota dal grande talento e cercheremo di guidarlo in questo nuovo mondo per lui nel migliore modo possibile.”

Per il team manager di Suzuki il 2017 sarà un anno molto interessante, l’obiettivo sarà quello di stare davanti, inizialmente con Andrea, ma, man mano che guadagnerà esperienza, anche Alex sarà in grado di dimostrare tutto il suo talento e le sue capacità.

Sul palco Andrea Iannone ha dichiarato di essere molto contento per l’inizio di questa nuova avventura:

“Suzuki per me è sempre stata un’icona del motociclismo e spero di guadagnarmi l’affetto dei tifosi e degli appassionati come è stato per i grandi piloti che hanno fatto parte della storia di questa grande squadra! La prossima stagione è per me una grande sfida, ma allo stesso sono molto motivato, soprattutto dopo aver passato qualche anno di troppo sempre in sella sulla stessa moto.”

Per il rider italiano si tratta di un vero cambiamento di direzione nella sua carriera:

“E’ così stimolante e non vedo l’ora di ripagare Suzuki con tutto l’interesse e l’affetto che hanno dimostrato a me. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione e di fare del mio meglio per cercare di ottenere i migliori risultati possibili per il team.”

Anche Alex Rins non vede l’ora di scendere in pista:

“L’obiettivo principale di molti rider in tutto il mondo è quello di arrivare alla categoria della MotoGP, perché è la massima espressione del motociclismo. Poi farlo con la Suzuki è il modo migliore che potessi immaginare. “

Il giovane pilota spagnolo si dice felice e motivato, ed è pronto pronto a difendere i colori della squadra:

“Il team mi ha sorpreso da subito e il trattamento che mi hanno riservato fin dal primo minuto è stato assolutamente fantastico. La moto è impressionante e quindi sono molto contento, molto motivato e molto grato a Suzuki per la fiducia riposta in me. Sarà un anno fantastico che ci permetterà di imparare molto, fin dall’inizio questo sarà il nostro obiettivo principale.”

Rins conferma che l’incidente di Valencia ha comportato una battuta d’arresto scombussolando tutti i piani previsti, ma il team sta lavorando al meglio per risolvere la situazione.

Poi è stata la volta di Satoru Terada, leader del progetto Suzuki in MotoGP:

“Questa sarà la nostra terza stagione in MotoGP e le nostre aspettative sono molto alte. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato molto duramente per sviluppare la moto e i primi risultati si sono già visti durante il 2016. Ci sono delle cose da migliorare, come l’elettronica ad esempio, ma nel complesso siamo molto soddisfatti. Siamo ansiosi di vedere quali saranno i risultati dei primi test di Sepang per poter confrontarci con i nostri rivali, inoltre vorrei dare il benvenuto ai nostri nuovi piloti, Andrea e Alex, speriamo di fare un ottimo lavoro tutti insieme.”

SUZUKI GSX-RR

=> Overall L x W x H: 2,096mm x 720mm x 1,140mm
=> Wheelbase: 1,457mm
=> Engine Type: Water-cooled, 4 Stroke in-line 4 cylinder, DOHC 4 valve
=> Displacement: 1,000cm3
=> Maximum Output: Over 176kw (240 PS)
=> Maximum Speed: Over 330km/h
=> Gearbox: Six-Speed, Seamless System
=> Chassis: Twin-spar aluminium
=> Tyres (Front/Rear): Michelin, 17” / 17”
=> Front suspension: Öhlins, Inverted fork
=> Rear suspension: Öhlins

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →