Superbike, debutto di Mercado sull'Aprilia Ioda Racing

Leandro Mercado ha debuttato sull'Aprilia RSV4 RF del team Ioda Racing durante i test di Portimao. Non si conosce tuttavia il tempo ufficiale, poichè il transponder non è stato montato sulla moto dell'argentino

C'è stato qualche intoppo nel debutto di Leandro Mercado in sella alla moto del team Ioda Racing, ma alla fine l'argentino è riuscito a saggiare per la prima volta le doti dell'Aprilia RSV4 RF con cui correrà il Mondiale SBK 2017.

A causa un problema della nave che trasportava il materiale del team, le moto e il resto dell'attrezzatura sono arrivate a destinazione con oltre 10 ore di ritardo: alla fine i tecnici della squadra italiana sono riusciti ad approntare l'Aprilia di Mercado per permettere al sudamericano di prendere confidenza con la pista di Portimao.

aprilia_ioda_mercado-1.jpg

Nel pomeriggio il pilota argentino ha percorso 27 giri, ma non si conosce il tempo ufficiale poichè, a causa dei contrattempi, è stato deciso di non montare il trasponder, permettendo così a Mercado di lavorare in piena serenità.

"Sono contento perché alla fine siamo riusciti a girare un po'. Come primo approccio con la moto, la sensazione e buona. Abbiamo cominciato piano, anche perché era dall'ultima gara dello scorso anno a Jerez che non giravo in pista, quindi dovevo riprendere i miei riferimenti e poi volevo sentire bene la moto che è decisamente diversa da quella che ho guidato in tre anni a questa parte. La giornata di oggi è stata positiva perché ho anche iniziato a lavorare con la mia nuova squadra, che mi sta aiutando a capire quello che devo fare per capire l'Aprilia che va forte e ha un gran motore. Domani speriamo di poter girare di più per prendere più fiducia e del team, sono comunque soddisfatto di questa giornata, ma so che abbiamo tanto margine per migliorare".

aprilia_ioda_mercado-2.jpeg

  • shares
  • Mail