MX Bulgaria: ancora una doppietta per Cairoli!

Cairoli vince anche in Bulgaria

E' stato ancora un fine settimana memorabile quello appena concluso in Bulgaria dal nostro Antonio Cairoli.
Tonino infatti, ha conquistato ancora una fantastica doppietta nella MX2 con la sua Yamaha del team De Carli.
Quella di Selievo, pista sulla quale Cairoli non aveva mai vinto, è la sesta doppietta stagionale a testimonianza di un ruolino di marcia veramente impressionante da parte del nostro giovane siciliano.
Sono state due manche capolavoro quelle di Cairoli, che nonostante tutti gli sforzi del francese Christophe Pourcel su Kawasaki ha dominato ancora una volta la gara.
La classifica finale del GP ha però visto dietro Cairoli la coppia del Team KTM Red Bull fortmata da Tyla Rattray e Tommy Searle, autori entrambi di due manche molto buone.
Quinto posto finale per l'alfiere del Team Martin, Pascal Leuret su Honda CRF.

La classifica vede così ora il nostro "SiciliaExpress" in testa a quota 392 punti, che vogliono dire oltre 90 di vantaggio su Pourcel fermo a quota 309.
Terzo Tyla Rattray che accusa un distacco di 11 punti dal francese della Kawasaki.

Il podio della Mx1

Nella MX1 invece, la gara è andata all'altro mattatore di quest'anno, Joshua Coppins, che sta facendo di tutto per non far pesare troppo il ritiro del grande Stefan Everts in casa Yamaha. E lo sta facendo molto bene, visto che Joshua con la gara bulgara ha vinto il suo quinto Grande Prix dell'anno.
Ci hanno provato gli avversari a rovinargli la festa, a partire da Jonathan Barragan nella prima manche, ma il pilora di KTM Red Bull ha accusato una seconda manche difficile che gli ha permesso di conquistare solo il secondo gradino finale del podio.
Dietro di lui è arrivato Steve Ramón su Suzuki che ha collezionato un quarto e secondo posto.
Quarta posizione finale per Sebastien Pourcel, che ha sopravvanzato di due punti il pilota KTM, e nostro portacolori, David Philippaerts quinto sulla sua KTM Red Bull.

via | Motocrossmx1

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: