MotoGP: Cal Crutchlow riceve il Torrens Trophy

Il rider inglese è stato premiato con l'ambito riconoscimento del Royal Automobile Club.

Cal Crutchlow è stato premiato a Londra durante la tradizionale cena di gala del Royal Automobile Club con l’ambito premio Torrens Trophy 2016 per essere stato il primo pilota inglese, dopo 35 anni, a vincere una gara nella classe regina. L’ultima vittoria di un rider di sua maestà risale infatti al 1981 ad opera di Barry Sheene a bordo della sua Yamaha nella classe 500. Crutchlow l’ha spuntata sugli altri due candidati: Jonathan Rea, Campione del Mondo SBK 2016 e Michael Dunlop, il due volte vincitore della Isle of Man TT sempre nel 2016.

Il pilota britannico ha dichiarato che le vittorie di Brno e Phillip Island sono state molto importanti per lui, ma niente in confronto all’emozione provata con il secondo posto in casa a Silverstone è stata veramente ineguagliabile. Crutchlow si è detto onorato di aver ricevuto il Torrens Trophy, un riconoscimento all’impegno, al duro lavoro e ai risultati ottenuti negli ultimi anni.

Ora l’attenzione dell’inglese è tutta per i test di Sepang, sempre durante la premiazione, Crutchlow si è detto entusiasta e super motivato per l’inizio della nuova stagione che spera di affrontare al meglio grazie al lavoro e all’esperienza acquisita lo scorso anno.

  • shares
  • Mail