Home Test MotoGP Sepang, Ducati al lavoro sull’aerodinamica aspettando Lorenzo [Video]

Test MotoGP Sepang, Ducati al lavoro sull’aerodinamica aspettando Lorenzo [Video]

Secondo giorno di Test a Sepang, in Malesia. Debutto in pista per l’australiano Casey Stoner assistito ai box da Jorge Lorenzo

Campionato Mondiale MotoGP 2017 – Anche nella terza giornata di test MotoGP che si sta svolgendo oggi sul tracciato di Sepang, in Malesia, è sceso in pista il pilota australiano Casey Stoner che cattura l’interesse dei presenti e di Jorge Lorenzo che lo segue da vicino per coglierne ogni suggerimento ed unico dei piloti ufficiali presenti sul circuito.

Proseguono le curiosità e le discussioni sul misterioso scarico montato sulla Desmosedici GP 2017. L’Ing. Gigi Dall’Igna, in una intervista sul Corriere dello Sport di oggi replica alle ipotesi avanza da molti, noi compresi, su Internet: “posso confermare che il codone non è vuoto, ma non contiene carburante e, naturalmente, la marmitta non ha alcuna funzione particolare.” Secondo l’Ingegnere il brevetto slevato su Internet, che permette di modificare il diametro della marmitta, ma non è un’idea legata alle competizioni.

Nella foto twittata da Crash.net si può vede il prototipo con cui è sceso in pista oggi a Sepang Michele Pirro. Una particolare versione della Desmosedici GP con particolari cerchi già visto lo scorso anno durante i test di Misano. Ennesima testimonianza su come la Casa bolognese sia da sempre in prima linea in MotoGP in termini di aerodinamica…. e non solo!

Oltre alle Ducati è sceso in pista anche il collaudatore Yamaha Katsuyuki Nakasuga che ha provato diverse versioni di M1. In pista anche Mike di Meglio in sull’Aprilia RS-GP. Pochi minuti fa, quando in Malesia erano le 15:30 ennesime gocce di pioggia che poi si sono trasformate in un acquazzone a rovinare il pomeriggio della terza giornata di prove.

Test MotoGP Sepang Day-2, Casey Stoner in pista con la Ducati

Campionato Mondiale MotoGP 2017 – Seconda giornata di test MotoGP sul tracciato malese di Sepang. Come previsto è sceso in pista anche Casey Stoner in sella alla nuovissima e avveniristica Ducati Desmosedici GP 2017 con scarico ‘aeronautico’. Molto interessato al test del pilota australiano il pilota maiorchino Jorge Lorenzo, presente ai box per assistere il compagno di marca e raccogliere le prime sensazioni del campione australiano. Come testimonia il tweet dello stesso pilota maiorchino, il pilota #99 è persino andato in pista per vedere da vicino Casey Stoner in sella alla nuovo ‘aereo‘ della Casa bolognese.

Nei due video, il debutto del canguro sulla Rossa di Borgo Panigale ed il suo giro in pista. Purtroppo qualche goccia di pioggia ha rovinato anche il termine della seconda giornata di test. I collaudatori scenderanno comunque in pista ma per il pilota australiano la giornata di test è terminata.

MotoGP 2017, al via i Test di Sepang – Day-1

Campionato Mondiale MotoGP 2017 – Quando mancano ancora due mesi allo start del Motomondiale il circus della classe regina è pronto a scendere in pista la prossima settimana con i piloti ufficiali per i primi veri test ufficiali di Sepang, in Malesia. Ma da oggi, sul medesimo circuito, sono scesi in pista i tester delle squadre per i cosiddetti ‘shake-down’ delle MotoGP 2017.

Grande attesa e curiosità per l’amatissimo Casey Stoner che insieme a Michele Pirro porta ad debutto la Ducati Desmosedici GP 2017. Purtroppo al termine della giornata qualche goccia di pioggia ha costretto i piloti a concludere anzitempo la prima giornata di test.

Tante le novità quest’anno per una sfida iridata che si preannuncia più spettacolare che mai. Il debutto di Jorge Lorenzo con Ducati, Maverick Viñales Yamaha al fianco di Valentino Rossi, Andrea Iannone in Suzuki. Un turbine di emozioni che per nove mesi accompagneranno i fan del campionato motociclistico più bello al mondo.

Grazie ai tweet di Crash.net vi mostriamo i primi video e le prime immagini dei box e della pit-lane di Sepang in attesa di vedere le moto girare in pista… e quindi che la stagione abbia inizio!

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →