Home Anteprima Vespa 946 2013

Anteprima Vespa 946 2013

Anteprima Vespa 946 2013


Alla 70a edizione del Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2012) farà il suo debutto ufficiale la nuova Vespa 946 anticipata nella scorsa edizione del salone milanese. Vespa 946 nasce ispirandosi direttamente al capostipite della storia dello scooter più famoso e diffuso del mondo, il prototipo MP6, primo embrione di Vespa dal quale nacque, in una primavera dell’immediato dopoguerra, lo scooter più famoso del mondo, esempio insuperato di stile e creatività italiani.

Distillando l’essenza più pura di quei tratti che segnarono per sempre l’estetica della mobilità individuale, il Centro Stile di Pontedera proietta Vespa in una nuova generazione nella quale tradizione e innovazione, si fondono mirabilmente. La magistrale qualità costruttiva e la nobiltà dei materiali utilizzati distinguono Vespa 946 da qualunque altra due ruote al mondo. L’impiego dell’alluminio contribuisce, oltre che alla definizione di una estetica mozzafiato, alla maggiore leggerezza e dunque a un incremento della efficienza energetica.

Il cuore pulsante di Vespa 946 è un propulsore modernissimo che svela le linee di sviluppo delle motorizzazioni del vicino futuro, caratterizzate da ridotti consumi (oltre 55 km con un litro) e abbattimento delle emissioni gassose e sonore (-30% le emissioni inquinanti). Il monocilindrico 125 cc quattro tempi, 3 valvole, raffreddato ad aria e alimentato con iniezione elettronica, rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia del Gruppo Piaggio nei motori per scooter.

Il marchio Vespa, anche nei primi nove mesi del 2012, conferma la costante crescita delle proprie vendite a livello mondiale – più che triplicate dal 2003 al 2011, passando da circa 50.000 alle oltre 150.000 dello scorso anno – attestandosi a circa 121.000 unità vendute da gennaio a settembre 2012.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →