Yamaha YZ125 bLU cRU Cup 2017: iscrizioni aperte

Yamaha apre le iscrizioni della 2a edizione del trofeo europeo YZ125 bLU cRU Cup

Yamaha apre le iscrizioni della seconda edizione della YZ125 bLU cRU Cup, il trofeo che offre ai giovani appassionati europei di motocross la possibilità di mostrare sul campo le proprie capacità e di diventare pilota del Team Ufficiale Yamaha EMX125 come accaduto lo scorso anno al 15enne svedese Tim Edberg.

logo.jpg

La "YZ125 bLU cRU Cup" 2017, che si terrà in ben venti paesi del continente, costituirà così un ingresso facilitato nel mondo del motocross professionistico anche per numerosi giovani italiani nati tra il 2001 ed il 2004 che quest'anno prenderanno parte, su Yamaha YZ125, al Campionato Italiano Junior 125 FMI. Qui tutte le informazioni sul trofeo. E' possibile iscriversi sino il 28 febbraio.

I migliori piloti di ognuna delle competizioni nazionali coinvolte, andranno a comporre un gruppo di 44 che parteciperanno all'ambita Superfinale della "YZ125 bLU cRU Cup", quest'anno in programma il 1° ottobre proprio durante il prestigioso Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni, sul tracciato di Matterley Basin (UK). Questi 44 migliori piloti, che avranno l'eccezionale possibilità di sfidarsi davanti ad una numerosa folla di appassionati, verranno precedentemente selezionati in base alla classifica finale raggiunta nel proprio campionato (Per i campionati nazionali che non termineranno entro 10 settembre 2017, la selezione dei piloti invitati alla Superfinale verrà basata sulla classifica provvisoria a tale data).

Ogni paese europeo è inserito in un gruppo, al quale è stato assegnato un numero di slot piloti disponibili:
- n° 20 piloti per il gruppo A che comprende Spagna, Italia, Francia, Inghilterra, Germania;
- n° 15 piloti per il gruppo B che comprende Olanda, Portogallo, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Belgio;
- n° 9 piloti per il gruppo C che comprende Austria, Svizzera, Grecia, Bulgaria, Israele, Polonia, Turchia, Ucraina, Lettonia.

La Superfinale della YZ125 bLU cRU Cup 2017 decreterà successivamente i tre migliori (1°, 2° e 3° sul podio) che, insieme ad altri due piloti meritevoli e selezionati da Yamaha durante l'anno, vinceranno un Masterclass da effettuare entro fine stagione, dal quale verrà infine scelto da Yamaha il più talentuoso in assoluto che diventerà così pilota ufficiale del Team Ufficiale Yamaha EMX125 nel 2018.

  • shares
  • Mail