Rossi e Vinales in Malesia svelano la Yamaha R15

I due portacolori Yamaha hanno presentato la R15 insieme ai piloti Yamaha del campionato Asia Road Racing Championship.


La vita di un pilota di MotoGP non è solamente corse ed allenamenti. Serve anche promuovere il brand, il marchio, in special modo nei mercati più importanti. Dopo l'evento di lancio di Madrid del team Movistar Yamaha MotoGP, Valentino Rossi e Maverick Vinales sono volati in Indonesia per un tour "Pre-MotoGP". L'occasione è stata propizia, considerando la prossimità con i prossimi test di Sepang, in Malesia.

I due portacolori di Iwata hanno incontrato i media indonesiani e, sopratutto, tutti i fan in un dealer meeting nei pressi del circuito internazionale di Sentul.

L'occasione ha portato anche alla presentazione della nuova Yamaha R15. A testimonianza dell'importanza dei mercati dell'est asiatico, l'unveiling è avvenuto ancor prima del lancio globale. Per Rossi e Vinales l'occasione anche per concedersi qualche piccolo giorno di vacanza nelle Filippine prima dell'inizio dei test MotoGP.

"E' stata una visita breve, ma come sempre è stato un piacere" ha raccontato il Dottore "La passione dei fan indonesiani e dei media è veramente tanta ed è fonte di motivazione per noi. E' stata anche l'occasione per raggiungere lo Yamaha VR46 Master Camp. Ora avremo alcuni giorni di riposo nelle Filippine - oltre ad un media day - prima di iniziare a preparare i test di Sepang".

"L'evento in Malesia è stato veramente molto bello. Mi ha sorpreso la passione dei fan. Ci hanno fatto sentire i benvenuti e sono grato per questo. Prima di venire qui mi sono reso conto di quanto sia grande Jakarta. Sono venuto per il lancio della nuova Yamaha R15, e ho potuto anche provarla in pista, con tanto divertimento. Ora non resta che continuare ad allenarci prima di prenderci qualche giorno nelle Filippine e preparare i test di Sepang" ha chiosato Vinales.

Maverick Vinales in pista con la Yamaha R15


Vinales in pista con Yamaha R15

I mercati del profondo oriente, si sa, sono oramai diventati tra i più floridi e importanti per le case motociclistiche, sopratutto nelle piccole cilindrate. Non è un caso infatti che le stesse Honda e Yamaha MotoGP racchiudono spazi di comunicazione nelle loro livree o comunque nella loro immagine, per questi mercati. Il motto che negli ultimi anni ha capeggiato ad Iwata era "Semakin Di Depan", ovvero "un passo più in là" come motto.

Vinales in pista con Yamaha R15.jpg

E non è un caso che, in attesa dei test di Sepang, Yamaha organizzi sempre degli eventi in Malesia con i propri piloti ufficiali.
Prendiamo ad esempio il nuovo arrivato Maverick Vinales, già sceso in pista a Sentul. Si è vero, la MotoGP girerà a Sepang il prossimo 30 gennaio, mentre a Sentul il giovane Top Gun ha presentato al pubblico la nuova Yamaha R15 percorrendo anche qualche giro di pista su un circuito che, in passato, è stato protagonista del circuito internazionale del motociclismo.

Questo è stato il primo vero evento promozionale da Factory Rider di Iwata. Qualche giro di pista e le consuete foto insieme a tutti i piloti di Yamaha Indonesia che corrono nell'Asia Road Racing Championship.

  • shares
  • Mail