Home Scott Mx 550: stivale che supera l’esame Dakar

Scott Mx 550: stivale che supera l’esame Dakar

Uno stivale che supera le prove più impegnative. Ecco lo Scott Mx 550.

Scott Mx 550 è il nome di uno stivale di fresco conio, creato e testato per garantire le massime performance. Questa calzatura ha superato brillantemente le insidie della Dakar 2017, accompagnando (vedi foto) l’avventura di Simone Agazzi, primo fra gli italiani con la sua Honda 450 CRF.

Per dar vita al prodotto, i tecnici hanno prestato grande attenzione a tutti i dettagli. Il risultato premia i loro sforzi. Lo stivale di cui ci stiamo occupando sfoggia, tra le sue caratteristiche, il multi-axial pivot, gli inserti sulla suola sostituibili e l’apertura free open.

Le fibbie si chiudono in modo semplice, perché il piacere deriva anche da un’alta qualità funzionale, accessibile in modo semplice, senza troppi sforzi. Anche l’aspetto estetico è premiante. Questo articolo Made in Italy unisce leggerezza, durata e protezione ma anche mobilità e grip. Le misure disponibili vanno dal 39 al 48. Ecco le varianti di colore: black/green; orange /blue e white/white. Il prezzo tocca quota 429 euro.

Caratteristiche Scott Mx 550

– Apertura Free Open: consente di aprire lo stivale sia nella parte laterale che centrale per toglierlo più facilmente. Il sistema composto da due pezzi consente di regolare la tensione senza creare punti di pressione in prossimità delle fibbie o un’eccessiva torsione.

– Fibbie che si chiudono in modo semplice: sono sufficienti l’uso del pollice e indice per sbloccarle senza bisogno di qualsiasi forza supplementare. Una volta chiuse, aumentano la sicurezza, prevenendo sganci accidentali.

– Multi-axial Pivot: posizionato sopra il malleolo, si allinea automaticamente a seconda dell’anatomia del piede rider. In questo modo lo stivale segue più efficacemente il movimento naturale della caviglia proteggendo meglio in caso di sovraflessione.

– Inserti sulla suola sostituibili: questa possibilità, offerta in modo semplice, rende lo stivale più resistente.

– Inserti sul polpaccio: permettono di adattare lo stivale alle diverse forme della gamba, migliorando il livello di compressione.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →