Zaeta 530 DT "Diavoletto" Dainese by Mr.Martini

L'azienda veneta al Motor Bike Expo 2017 di Verona con tutte le nuove giacche "heritage" e una special by Mr.Martini chiamata "Diavoletto".

Tra le tante creazioni presenti al Motor Bike Expo 2017, svoltosi questo weekend a Verona Fiera, abbiamo potute dare un'occhiata da vicino al frutto della collaborazione tra due rinomati marchi italiani, portabandiera dello stile italiano in tutto il mondo. Stiamo parlando della "Diavoletto", una progetto nato dalla collaborazione tra Dainese e lo 'storico' customizer Mr.Martini.

La base di partenza è stata un Zaeta 530 DT, moto artigianale dal taglio 'fuoristradista' che Mr.Martini ha tramutato in una bellezza dall'aroma di café-racer, molto classica, con carenatura dalle forme retrò carenatura e l'inconfondibile logo Dainese sul cupolino a 'filtrare' il fascio luminoso del faro anteriore.

A contrastare il giallo della carena - che cela il generoso motore TM - ci sono il nero del serbatoio e il rosso della ricercata sella in pelle "Made in Dainese". Completano il quadro il telaietto posteriore in fibra di carbonio, l'elegante forcella nera, i semi-manubri, il bello scarico Zard e i freni Brembo. Dettagli giusti al posto giusto.

Dainese a MBE2017 con il progetto "Speciale" e Mr.Martini

Dainese è per il 3° anno consecutivo al Motor Bike Expo di Verona (clicca qui per tutte le info) per presentare il progetto “Speciale”, realizzato in collaborazione con il noto customizer Mr.Martini, e una nuova linea di prodotti ispirati alla passione per la moto.

Il progetto “Speciale” - che consiste in una giacca speciale e una moto one-off - è anche ispirato dell’omonimo cafè di Verona dello stesso Mr.Martini, situato proprio a fianco del laboratorio dove Nicola Martini realizza le sue creazioni.

La Speciale Leather Jacket introdotta a MBE è una giacca in pelle street bovina pieno fiore tinta in botte e sottoposta ad una particolare finitura a base cerata, per donarle un aspetto distintivo. Il trattamento di ceratura contribuisce inoltre alla caratteristica principale della giacca, l’effetto “pull up” che rende ciascun capo unico.

dainese_speciale_leather_jacket.jpg

La giacca ha un look classico ma tecnologia assolutamente moderna: presenta protezioni certificate Dainese Pro-Armor removibili su spalle e gomiti ed è predisposta per l’inserimento del paraschiena. La collezione si completa di capi life-style quali la felpa Speciale Sweatshirt e Speciale T-shirt, che riportano il distintivo disegno del progetto “Speciale”.

A suggellare la collaborazione tra questi due notissimi brand italiani cìè anche una moto 'Special' realizzata per l'occasione e chiamata "Diavoletto". Realizzata sulla basse di una Zaeta 530, attraverso dettagli unici e ricercati - vedi la sella della stessa pelle delle maniche della giacca con un effetto “tuck and roll” - la moto parla lo stesso linguaggio della giacca, un prodotto dalla veste vintage ma tecnologicamente avanzato.

Allo stand di Dainese dell'MBE2017 (n°5-I, Padiglione 4) è inoltre possibile scoprire la nuova linea della Collezione Motorbike dedicata agli appassionati delle due ruote ispirata ad alcuni capi iconici della storia di Dainese, le giacche Archivio D1, Stripes D1, HF D1 e Lola D1 Lady con elementi protettivi certificati e funzionali del mondo moto.

dainese_speciale_t-shirt_1.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail