Home MotoGP, Dovi: “Partiamo carichi. Ducatisti Speciali”

MotoGP, Dovi: “Partiamo carichi. Ducatisti Speciali”

Il forlivese si presenta per la quinta stagione con i colori di Borgo Panigale: “contento dell’arrivo di un campione come Lorenzo. E’ la mia quinta stagione, sarà importante”

Motomondiale 2017 – E’ oramai il veterano del team in Rosso. Quando Andrea Dovizioso sposò la causa Ducati le cose a Borgo Panigale non andavano tanto bene. Anzi, a dirla tutta, si trattava del periodo peggiore per la Rossa dal suo approdo in MotoGP. Una strada tecnica confusa, l’addio di Valentino Rossi che non aveva portato quel quid necessario per fare il salto di qualità ma anzi, aveva aperto ad una strada – quella del perimetrale – coincisa con avvicendamenti tecnici duri come la dipartita di Preziosi.

Eppure, Andrea Dovizioso ci ha sempre creduto a quegli uomini in rosso. Nei momenti più difficili come in quelli più belli. Ecco, Dovizioso oggi è da considerarsi “il ducatista” e nelle sue parole di presentazione della stagione 2017 lo sottolinea proprio nei confronti del nuovo arrivato: “Jorge ieri ha già visto il supporto di tutti i ducatisti in fabbrica. I nostri fan sono davvero speciali ed il loro supporto è un qualcosa di speciale. Questo fa la differenza in pista“.

ducati-desmosedici-gp-2017-dovizioso-e-lorenzo-02.jpg

E’ il benvenuto del veterano alla nuova stella giunta a Borgo Panigale, il benvenuto di colui che lo scorso anno ha masticato amaro ad inizio stagione, quando diverse buone prestazioni venivano vanificate da cadute causate da altri piloti. Poi quel secondo posto in Austria, ma infine la vittoria di Sepang. Attesa, agognata, bramata. Segno di una Ducati che oramai non può più nascondersi.

Si, ci sono stati anni duri e difficili, ma ora siamo pronti siamo veloci” ha detto Andrea “verso la fine dell’anno siamo andati bene, eravamo veloci. Questo 2017 è un anno importante per me. E’ la mia quinta stagione in Ducati, la mia decima in MotoGP.

Infine, un’ultima battuta sul nuovo compagno di squadra: “Sono contento dell’arrivo di un campione come Lorenzo, quando è arrivato gli ho detto ‘E tu cosa ci fai qua?’. Ci siamo conosciuti ai tempi del campionato europeo, quando piangevamo se non riuscivamo a vincere”.

ducati-desmosedici-gp-2017-dovizioso-e-lorenzo-01.jpg

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →