Arai RX-7V Replica Davide Giugliano

Punta sulla qualità e sul comfort il nuovo casco Arai RX-7V, che occupa la parte alta del listino.

Il nuovo casco Arai RX-7V Davide Giugliano si esprime con note di grande pregio. Questo modello tocca le vette della qualità, perché massima espressione del know-how, della tecnologia e dell’esperienza acquisiti dal marchio nello specifico comparto.

I tecnici dell’azienda nipponica hanno infuso la loro sapienza per fare dell’RX-7V un nuovo riferimento fra i caschi top di gamma. Il risultato premia gli sforzi, con soluzioni di eccellente caratura, come la calotta completamente riprogettata in PB-SNC2 e il rivoluzionario Sistema Visiera VAS (Variable Axis System).

Lodevole scelta quella di rendere la zona delle tempie ancora più liscia e resistente. Più in generale, merita di essere apprezzato lo studio delle forme, non solo sul piano estetico, ma soprattutto su quello funzionale, con particolare riferimento al tema della sicurezza.

La prova giunge dalla forma della calotta, che rispetta lo Standard R75 Shape e migliora la capacità del casco di scivolare e rimbalzare su eventuali ostacoli, ottenendo notevoli performance di assorbimento anche nel “mondo reale”, non soltanto nei test di laboratorio.

Sicurezza passiva in primo piano, quindi, e grande attenzione anche per il comfort d’uso, al cui esito felice concorrono i nuovi interni in Ecopure e i profili delle prese d’aria completamente ridisegnati che, insieme ai miglioramenti al sistema di ventilazione Diffuser, migliorano la qualità del benessere, confermando l’attenzione ai particolari messa in campo da Arai.

  • shares
  • Mail