Moto leggendarie costruite con i LEGO [Gallery]

MV Agusta 750, Morini 3 e 1/2, Moto Guzzi V7 e Laverda SF750... sono solo alcune delle leggendarie moto storiche che sono state costruite interamente in mattoncini LEGO da un'appassionata dei celebri mattoncini danesi. Godetevi la gallery!

Nel gergo delle community online sono conosciuti come AFOL: sono gli "Adults Fans of LEGO", vale a dire quegli adulti che nonostante l'età amano ancora i mattoncini colorati che li hanno fatti tanto divertire durante l'infanzia.

Girovagando per la rete, ci si può davvero rendere conto di dove possa arrivare la creatività di questi... bambini fuori tempo massimo: si trova di tutto, tra diorami, auto, aerei, navi, mezzi militari e, ovviamente, anche moto. Alcuni di questi custom set sono degli autentici capolavori, dei veri e propri modellini riprodotti fedelmente con i celebri mattoncini nati in Danimarca nel lontano 1958.

Quando la passione per i LEGO incontra quella per le moto, poi, ci si può imbattere in piccole opere d'arte: un utente che su Flickr si firma come Brixe63 (pseudonimo dietro al quale dovrebbe nascondersi una donna tedesca, ma il condizionale è d'obbligo) ha caricato sulla noto sito web dedicato alla fotografia una serie di scatti delle sue creazioni a tema motociclistico.

Tra queste fantastiche repliche in miniatura, nell'album intitolato "Lego Motorräder" possiamo trovare alcune moto leggendarie degli anni '70, che svelano una particolare predilizione della sua creatrice per le moto storiche italiane: MV Agusta 750S, Moto Morini 3 e mezzo, Moto Guzzi V7 e Laverda 750 SF sono solo alcuni dei modelli minuziosamente risprodotti da Brixe63.

Nella gallery troverete anche una Harley Davidson chopper, una BMW R60 e una Yamaha SR500, ovviamente costruite completamente in LEGO. Godetevela!

lego_moto-e1484498421601.jpeg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 128 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO