Home Guy Martin al Nürburgring: tentativo di record in vista? [Video]

Guy Martin al Nürburgring: tentativo di record in vista? [Video]

Il celebre raod racer ha girato al Nürburgring Nordschleife in compagnia del recordman Andy Carlile: dobbiamo aspettarci a breve un tentativo di record sulla leggendaria pista tedesca?

Guy Martin, l’icona delle Road Races che un anno fa aveva annunciato il ritiro (temporaneo?) dal mondo delle corse su strada, ha girato al Nürburgring assieme al recordman Andy Carlile.

Quest’ultimo è il detentore del giro più veloce sullo storico tracciato tedesco che ha ospitato anche il Motomondiale in 8 occasioni tra gli anni ’50 e ’80: nel maggio 2012, a bordo di una Yamaha R1, Andy è riuscito a percorrere i 21 km del vecchio Nordschleife in 7 minuti e 10 secondi, crono che costituisce, ad oggi, il record assoluto della mitica pista.

Nel video, girato lo scorso agosto, si vede Martin percorrere alcuni giri in sella a una Triumph Daytona 675R, preceduto dall’esperto Carlile a bordo di una Suzuki GSX-R: il sospetto è che queste tornate con un battistrada d’eccezione servano a Guy per prendere confidenza in vista di un possibile tentativo di record del vecchio Nürburgring.

Il funambolo del Lincolnshire non è nuovo a certe imprese: a settembre aveva tentato -invano- di battere il record di velocità per motociclette, e l’abbiamo visto alle prese anche con un Ford Transit da oltre 300 km/h.

Sotto, il video del giro veloce di Andy Carlile al Nürburgring Nordschleife.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →