Home Video: un John McGuinness inedito raccontato da Inside The Passion

Video: un John McGuinness inedito raccontato da Inside The Passion

Un video pubblicato su Facebook svela i retroscena più umani e quotidiani della vita di uno dei più leggendari piloti delle Road Races: John McGuinness, il “missile di Morecambe” che si appresta a correre il suo 21° Tourist Trophy

Non vi sono molti piloti più carismatici e vincenti di John McGuinness, vero e proprio Re delle Road Races che nel 2015 ha centrato la sua 23esima vittoria al Tourist Trophy, avvicinandosi al mitico Joey Dunlop nella classifica dei fenomeni che hanno trionfato sull’Isola di Man.

McPint, ormai quasi 45enne, ha ottenuto il suo primo successo al TT nel lontano 1999: da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, e John è diventato un vero e proprio idolo degli appassionati a suon di vittorie schiaccianti sui tracciati stradali dell’intero Regno Unito.

Quello del 2017 sarà il 21esimo TT per il missile di Morecambe: ben due decadi passate a gas aperto che la pagina Facebook Inside The Passion ha voluto ripercorrere con un video che svela i retroscena della vita di uno dei piloti più leggendari che abbiamo mai calcato le strade dell’Isola di Man.

Un McGuinness inedito, quello raccontato nel docu-video caricato sul noto social network: una rara testimonianza che lo racconta così com’è nella vita reale, lontano dai riflettori e dalle risposte politically correct delle interviste istituzionali.

Il video è il primo di una serie di filmati dedicati a diversi piloti che avranno come scopo quello di “avvicinarli” ai fans, in modo da rivelarne anche il lato più umano e quotidiano, lontano dai cordoli o -nel caso di McGuiness- dai muretti delle Road Races.

Buona visione!

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →