Premiate a Milano "Le moto più belle del mondo"

Premio Museum Arena di Milano

Presso l'Arena civica di Milano sono stati consegnati ieri i Premi internazionali alle motociclette, agli scooter e ai furgoni più belli del 2007.
Per le due ruote i premi sono andati alla Benelli 2ue 756, Bimota DB6 Delirio 1100, Ducati 1098, Husqvarna SM 610IE, MV Agusta F4CC, Vespa S e il veicolo a tre ruote Piaggio MP3.

Nel corso della sua presentazione il presidente di Museum Bruno Alfieri ha ricordato la finalità dei premi "La Moto più Bella del Mondo" e "Il Camion più Bello del Mondo", che si aggiungono a quello ormai storico "L’Automobile più Bella del Mondo" fondato nel 1993.

Premio Museum

Finalità che riportiamo dal comunicato dell'associazione Museum. In un momento di crisi dei valori e dei significati, dove si confondono sedicenti opere d’arte e mobili che hanno come minimo comun denominatore soltanto la provocazione macabra o blasfema, questi Premi riaffermano la missione del vero design: creare prodotti di vera qualità artistica seppur condizionati dalla funzionalità.
Provocazioni come alune opere già visibili a Milano (scheletro gigante di Gino De Dominicis sdraiato in piazza Duomo a Milano, bambole-bambini di Maurizio Cattelan impiccate a un albero a Porta Ticinese, il divano a forma di nudo femminile di Gaetano)

via | Museum

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: