Home 13° Winter Wheels, vince Davide Soreca

13° Winter Wheels, vince Davide Soreca

Sabato 14 gennaio a Prato Nevoso, 80 tra moto e quad si sono sfidate sui tracciati innevati della gara organizzata dal pilota cuneese Nicola Dutto. Ecco come è andata

Winter Wheels 2017 – Prima affermazione stagionale per il team Honda-RedMoto World Enduro che sabato scorso ha vinto con Davide Soreca la Winter Wheels organizzata da Nicola Tutto sulla neve di Pratonevoso (CN). In una gara in cui possono partecipare moto da cross o enduro, senza alcuna limitazione di cilindrata, raggruppate in una classe unica con libero utilizzo di pneumatici (di tipo cross o omologato) purché non provvisti di chiodi da neve e ghiaccio, ha quindi primeggiato il 21enne di Bordighera.

Una prova maiuscola per Soreca, che ha dominato una gara dalle condizioni simili a quelle del primo GP Mondiale in Finlandia al Lago Paijanne, dove invece si correrà con pneumatici chiodati: “Ho disputato le diverse fasi eliminatorie accedendo senza problemi alla finale in notturna. Alla prima curva della finalissima sono scivolato sulla neve e ho così dovuto disputare tutta la gara in rimonta. È stato però molto motivante, perchè uno alla volta ho superato tutti i miei avversari malgrado le condizioni critiche del percorso e la neve. All’ultimo giro sono riuscito a superare Gerini e Cavallo, tagliando primo il traguardo. Alle mie spalle la classifica ha visto finire nell’ordine Cavallo, Gerini, Albergoni, Philippaerts e l’inglese Freeman”.

Anticipazione 13° Winter Wheels

winter-wheels-2016-1.jpg

Winter Wheels 2017 – Sono ancora aperte le iscrizioni per la manifestazione che si svolgerà sabato 14 gennaio sulle piste innevate presso la località sciistica di Prato Nevoso in provincia di Cuneo. L’evento giunto alla 13a edizione è organizzato dal pilota cuneese Nicola Dutto, in collaborazione con il Moto Club Vittorio Alfieri.

winter-wheels-2016.jpg80 i partecipanti ammessi tra moto e quad che si sfideranno, testa a testa, fino all’ultima curva, per ottenere il titolo di Winter Wheels.

Sulla griglia di partenza saranno presenti anche il Team Enduro Beta Boano, Vanni Oddera e i piloti del team DABOOT di Freestyle Motocross.

Alla competizione – la cui iscrizione sono ancora aperta al costo di 80€ – sono ammesse persone fisiche in possesso di licenza Elite under 21 e over 21 fuoristrada rilasciata dalla Federazione Motociclistica Italiana.

L’uso dei pneumatici è libero purché non chiodati.

Il programma della manifestazione prevede lo start alle ore 14.00 di sabato 14 gennaio quando avranno inizio le prove libere. Dalle ore 16:00 fino alle 21:00 si svolgeranno le emozionanti manche di gara con le prime fasi eliminatorie e le finali. A seguire le premiazioni. Il 2017 sarà per Nicola Dutto un anno pieno di sfide. Il pilota cuneese infatti dovrà allenarsi duramente per gareggiare, come primo pilota paraplegico nella categoria moto, alla Dakar 2018.

winter-wheels-2016-2.jpg

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →