MotoGP, Loris Capirossi in Direzione Gara al posto di Javier Alonso

ll Permanent Bureau della MotoGP ha deciso che sarà Capirossi, già Safety Advisor di Dorna, a prendere il posto di Javier Alonso in Direzione Gara. Al suo fianco Mike Webb e Franco Uncini

KUALA LUMPUR, MALAYSIA - FEBRUARY 01:  Loris Capirossi of Italy and Dorna FIM Security Commission  looks on in box during the MotoGP Tests In Sepang at Sepang Circuit on February 1, 2016 in Kuala Lumpur, Malaysia.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Il Permanent Bureau della MotoGP, formato dal CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta e dal presidente della FIM Vito Ippolito, ha decretato che sarà Loris Capirossi a prendere il posto di Javier Alonso in Direzione Gara.

Capirossi, già safety advisor di Dorna Sports, è stato quindi nominato membro della Race Direction in qualità di rappresentante della società che gestisce il circus del Motomondiale.

La notizia era già nell'aria e già da tempo era stato fatto il nome di Loris dopo l'addio di Javier Alonso in novembre, ma solo ora, a ormai pochi giorni dai test di Sepang, è arrivata l'ufficialità.

Il tre volte Campione del Mondo, ritiratosi nel 2011 dall'attività agonistica, siederà al fianco del Direttore di Gara Mike Webb e dell'iridato '82 Franco Uncini, ora Responsabile della Sicurezza del Motomondiale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 80 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO