La comparativa che non ti aspetti

Elicottero vs kawasaki ninja

Certe cose finchè non le vedi fai fatica anche solo ad immaginarle!
Come il fatto di comparare un Elicottero EC120B con 504 hp del valore di 1,2 milioni $ , ed una Kawasaki Zx-10R con 158 CV da 11249 $.
Eppure poi si scopre che però tutto ciò ha un senso, ed è cycle word a raccontare questa storia.
Sembra infatti che la polizia della California abbia in dotazione una bella flotta di questi Eurocopters, con all'attivo circa 3600 ore di volo annue.
Una vera e propria squadra in grado di portare a 700 arresti, 125 inseguimenti e recuperare 50 veicoli rubati, senza contare le varie missioni cerca-e-salva!
La cosa interessante è che questa comparativa è stata fatta per dimostrare che l'elicottero è più lento di circa 20km/h rispetto alla Ninja!

Il bello è che il primo si può muovere liberamente nell'aria, mentre la Kawasaki deve tenere conto del traffico e in generale della strada.
In questo modo appare chiaro che l'elicottero è uno strumento efficace per la tutela dell'ordine. (Grande scoperta! ndr)
Quindi se siete stufi di telelaser ed autovelox, pensate che in futuro potrebbe arrivare anche da noi un elicottero che, dopo essere comparso nei vostri specchietti, vi eleverà una multa per eccesso di velocità!
«D'oh

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: