Home BSB 2017, Iddon: “Impaziente di lavorare con Giugliano”

BSB 2017, Iddon: “Impaziente di lavorare con Giugliano”

Il britannico pronto ad accogliere Davide Giugliano nel team Tyco BMW per la British Superbike 2017: “E’ la chiave per arrivare dove vogliamo”

Terminata la sua esperienza da pilota Ducati in Superbike, il prossimo anno Davide Giugliano ripartirà dalla British Superbike e dal quotato team Tyco BMW nel quale, a fargli da compagno di box, troverà il confermato Christian Iddon, pilota inglese che in molti ricorderanno per il suo passato in Bimota.

Nella BSB 2016, dopo un’ottima partenza, Iddon ha avuto una stagione altalenante da lui conclusa al nono posto nella classifica finale. Il britannico ha confermato a crash.net che l’arrivo di Giugliano permetterà al team e a lui stesso di alzare il proprio livello in vista della prossima stagione:

“Avere Davide come compagno di squadra è fantastico perché lui è davvero molto veloce. Qualunque cosa lui riuscirà a fare, ho intenzione di farla anch’io, magari un po’ meglio. E ha decisamente un ottimo passo, una cosa che personalmente mi è mancata l’anno scorso.”

“Inoltre ha appena smesso di correre con uno dei nostri principali concorrenti, quindi voglio sentire la sua opinione sui nostri punti deboli e sui nostri punti forti: sarà la chiave per arrivare dove vogliamo essere.”

chris-iddon.jpg

Il pilota britannico si è dichiarato pronto a lavorare a stretto contatto con Giugliano per il bene del team Tyco BMW, che nel 2017 si troverà ad affrontare una griglia numerosa e altamente competitiva:

“Ci saranno 32 piloti in griglia o giù di lì, e bisogna batterli tutti. Se lavori bene con il tuo compagno di squadra per battere gli altri 30, alla fine bisogna solo battersi l’uno contro l’altro. Mi piacerebbe lavorare con lui il più possibile.”

“Con tutti i compagni di squadra, prima o poi durante la stagione, ci si trova a battagliare in pista. Staremo a vedere come andranno le cose in quel caso, ma fino ad allora non ci sarà bisogno di litigare tra noi.”

giugliano-davide.jpg

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →