Home Hyundai IONIQ Scooter, monopattino elettrico

Hyundai IONIQ Scooter, monopattino elettrico

Presentato al CES di Las Vegas il nuovo monopattino elettrico IONIQ Scooter di Hyundai

CES 2017 – Direttamente dal CES di Las Vegas i colleghi di Autoblog ci segnalano il nuovo monopattino elettrico IONIQ Scooter realizzato dalla Hyundai e che si inserisce nel progetto della casa coreana per la mobilità urbana.

Un piccolo scooterino che si guida senza casco e molto interessante. Si tratta quindi di un monopattino differente rispetto a quelli tradizionali poiché le sue linee ricordano per certi versi il design dell’auto Hyundai. E’ snello, compatto, ripiegabile ed in grado di stare comodamente nella tasca della portiera anteriore della Ioniq dove ci sarà la funzione preposta anche alla ricarica del monopattino.

Come dicevamo è un monopattino diverso dal solito, è infatti dotato di luci anteriori e posteriori, display digitale che fornisce i dati di utilizzo ed un sensore che individua la presenza del pilota e “dà gas” in automatico quando la sua posizione è in sicurezza. L’acceleratore è con switch mentre la frenata avverrà è a pedale come nei monopattini classici. Secondo le indiscrezioni raccolte dai colleghi la velocità di punta dovrebbe essere di 20 Km/h, mentre la batteria dovrebbe consentire a piena carica di percorrere tra i 10 e i 20 km. Non si conoscono i piani di commercializzazione, ma considerato che i monopattini elettrici e gli hoverboard sono in espansione, il debutto di IONIQ Scooter potrebbe essere assai prossimo.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →