MotoGP, Test aerodinamici per Casey Stoner a Sepang

L'australiano proverà delle nuove carenature nei prossimi test di Sepang

casey-stoner.jpg

MotoGP 2017 - Ali, Winglets, appendici aerodinamiche. Chiamatele come volete ma sono state le grandi protagoniste tecniche dell'ultima stagione. Introdotte da Ducati nel 2015, sono divenute un "must" per tutte le case in questa stagione. Tutti a sviluppare al meglio l'aerodinamica di una moto, fino a quando queste non son state bandite in vista del 2017.

Un peccato a vederla tutta, una strada di sviluppo tecnico interessante castrata sul più bello. Chiaro è che gli studi aerodinamici non si fermano, ed anzi, bisognerà vedere come le case si adatteranno a questa direttiva.

Fari puntati su Ducati quindi, grande precorritrice moderna di questa strada. Era indubbiamente un vantaggio - non quantificabile ovviamente - per Borgo Panigale che ora deve cercare delle alternative.

Ecco perchè, nei prossimi test di Sepang, Ducati punterà su Casey Stoner. L'ex campione del mondo infatti, nei test malesi di fine mese, si concentrerà su delle prove aerodinamiche, mettendo alla prova delle nuove carenature per la prossima Ducati Desmosedici. Lo riportano i colleghi di BSN - Bike Sport News, aggiungendo anche come, insieme all'australiano, dovrebbe essere presente anche Michele Pirro.

La stagione 2017 è in rampa di lancio.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO