Home Giuliano pronto alla sfida di casa, debutto per Sheldon

Giuliano pronto alla sfida di casa, debutto per Sheldon

Vigilia molto sentita per la gara di casa di Misano in programma domenica per la formazione Lightspeed Kawasaki Supported. Il team schiererà tre moto, la ZX-6R WSS vedrà il ritorno alla piena forma di Davide Giugliano che proprio un anno fa lungo il circuito adriatico trionfò nella Superstock 600. Giuliano reduce dalla brutta caduta in

Vigilia molto sentita per la gara di casa di Misano in programma domenica per la formazione Lightspeed Kawasaki Supported.
Il team schiererà tre moto, la ZX-6R WSS vedrà il ritorno alla piena forma di Davide Giugliano che proprio un anno fa lungo il circuito adriatico trionfò nella Superstock 600.
Giuliano reduce dalla brutta caduta in prima variante a Monza che gli ha procutato diverse microfratture alla spalla sinistra e dal ritiro a Silverstone per noie meccaniche, è fiducioso per la gara di domenica.

Dopo il round di Silvertone il Mondiale Supersport sembrerebbe riaperto poiché lo stop per caduta del leader Kenan Sofuoglu ha permesso all’iseguitore Fabien Foret di portarsi a 45 punti dalla vetta. Davide Giugliano è 19° con un bottino di 21 punti ottimo per un rookie al debutto tra i mostri sacri della 600cc.
In occasione del round di San Marino il team Lighspeed tornerà a presentare 2 moto nella classe europea con l’ingresso del sud africano Ronan Sheldon, sedicenne che primeggia nei campionati nazionali di velocità.
Sheldon affiancherà l’australiano Ryan Taylor per tutta la restante parte di stagione. Sheldon aveva debuttato in prova come wild card a Silverstone con una Yamaha.

Queste le dichiarazioni del Team Manager Davide Bulega: “Affrontiamo il round di San Marino confidenti di ritrovare a pieno Davide Giugliano che già a Silvestone è stato protagonista di una bellissima gara non finalizzata per un inconveniente tecnico. Credo che Davide non avrà problemi ad adattarsi al nuovo circuito e darà il meglio. Per il resto presentiamo Ronan Sheldon un altro sedicenne che arriva alla nostra corte per fare esperienza. Riguardo ai programmi sportivi, abbiamo confermato l’accordo di collaborazione con Kawasaki Motors anche per il 2008 e sarebbe nostra intenzione schierare una seconda guida da affiancare a Giugliano nel WSS. In quest’ottica, la prossima settimana dopo la Gara effettueremo un test con un importante ed affermato pilota”.

via | Lightspeed

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →