Home Enduristi aiutano i pompieri nel recupero di un ferito

Enduristi aiutano i pompieri nel recupero di un ferito

E’ successo sul Monte Avezzano: quattro enduristi notano una squadra di Vigili del fuoco in difficoltà e intervengono in soccorso.

Bella notizia di carattere ‘natalizio’ per gli appassionati delle due ruote. Lo scorso lunedì 26 Dicembre, nel corso di un’uscita con le loro moto sul sentiero nord-ovest del Monte Salviano, un quartetto di enduristi abruzzesi è infatti intervenuto in supporto a una squadra di Vigili del Fuoco impegnata nel recupero di due persone vittime di un incidente.

Notata una squadra di pompieri che stava cercando di raggiungere a piedi due persone ribaltatesi con un quad (una delle quali particolarmente bisognosa di un rapido soccorso), i motociclisti sono infatti prontamente intervenuti accompagnando con le loro moto i pompieri sul luogo dell’incidente, facendo così guadagnare tempo prezioso in attesa dell’intervento di un mezzo idoneo per la zona.

La squadra di pompieri, poi raggiunta dal mezzo di soccorso, ha potuto quindi stabilizzare tempestivamente l’infortunato più grave prima di riportarlo a valle, dove lo attendeva l’ambulanza.

Particolare nota di merito quindi ai 4 enduristi in questione, Alessandro Polino, Manuel Frezzini, Emanuele Amanzi e Alessandro Di Stefano, che oltre a portare a compimento un’azione lodevole hanno anche dimostrato come la corretta pratica del fuoristrada su due ruote sia non solo legittima (malgrado gli appelli al bando di certe organizzazioni) ma in certi casi anche auspicabile.

Ultime notizie su Enduro

Moto enduro: novità, prove, competizioni e anteprime.

Tutto su Enduro →