Home Il portabici… da moto

Il portabici… da moto

L’ultima follia americana, il portabici da moto 2×2 Cycles Bicycle Rack


Follie americane, dopo il porta sacca da golf per Harley-Davidson ecco un’altra trovata per chi proprio non riesce staccarsi dalla propria moto nemmeno quando… va in bicicletta. Invece di trasportarla nel bagagliaio o sul tetto della macchina si può benissimo farlo sulla moto! Il 2×2 Cycles Bicycle Rack, inventato da Garrett Blake è studiato per fissare saldamente la propria bici in pochi secondi al portapacchi della moto.

Basta smontare la ruota anteriore, che viene fissata a un apposito supporto insieme al telaio, mentre la forcella viene ancorata al portapacchi. Il kit include anche una luce supplementare posteriore a LED. Il costo di questo trabiccolo è di 298 dollari, più 10$ di spese di spedizione negli USA, ma è ordinabile anche in altri paesi. Sono inoltre disponibili alcuni accessori per esigenze particolari, inclusa la piastra portapacchi (99 dollari) da aggiungere al kit per non rinunciare mai al bagaglio.

Infine anche la 2×2 Cycles commercializza un porta sacca da golf per moto, a 379 dollari più 15$ di spese di spedizione. Peccato siano tutti articoli improponibili in Italia, dove sicuramente ci vorrebbe come minimo il pannello riflettente per i carichi sporgenti (art. 164 C.d.S. commi 2 e 6) se non addirittura la dicitura “trasporto eccezionale” con scorta tecnica al seguito! Eccovi comunque foto e istruzioni di montaggio a video.

Il portabici da moto 2×2 Cycles Bicycle Rack
Il portabici da moto 2×2 Cycles Bicycle Rack
Il portabici da moto 2×2 Cycles Bicycle Rack
Il portabici da moto 2×2 Cycles Bicycle Rack

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →