Abbigliamento tecnico usato

guanti Axo kk4r di mr.cape

In questa stagione le occasioni per andare in pista non mancano e il mio povero abbigliamento tecnico ne comincia a risentire.
Se per le saponette che si limano non è un grosso problema, è il reparto "guanti e stivali" che mi comincia a preuccupare.
Tralasciando il fatto che al Metzeler Day mi siano "spariti" un paio di guanti, come potete vedere dalle foto, anche i miei KK4R Axo hanno fatto una brutta fine: prestati ad un amico durante il recente Honda Festival, hanno dovuto resistere ad una bella scivolata in parabolica.
Nonostante la velocità di tutto riguardo e i parecchi metri di asfalto grattato, c'è da dire che la tenuta generale all'abrasione è stata davvero eccellente.

guanti Axo kk4r di mr.cape
guanto Axo kk4r di mr.cape
stivale Axo primato di mr.cape

Le protezioni in carbonio sulle nocche hanno fatto bene il loro lavoro e il piccolo strappo sul pollice non ha fatto danni, e ci può anche stare considerato il volo.
Soprattutto gli strati di pelle si sono dimostrati sufficienti per non limare la pelle della mano del mio amico!
Tutto sommato anche se al primo colpo d'occhio potrebbe non sembrare, anche al CBR600RR '07 è andata piuttosto bene: solo un lato con qualche danno estetico, più le classiche leve e pedane da sistemare.

honda cbr600rr demo ride vittima a monza 2007

Già che ci sono, vi propongo anche le foto dello stivale Axo Primato che sto utilizzando in questo periodo, il cui slider ha ricevuto il colpo di grazia con la Hornet 2007 proprio tra le curve del circuito brianzolo.
Incredibile davvero quanto la nuova naked di casa Honda sia generosa in piega!

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: