Home MotoGP, Lorenzo: “Ducati è la Ferrari delle moto”

MotoGP, Lorenzo: “Ducati è la Ferrari delle moto”

Il tre-volte iridato della MotoGP è già impaziente di combattere per la casa di Borgo Panigale: “Vincere con questa casa sarebbe speciale…”

Dopo nove stagioni in MotoGP da pilota ufficiale Yamaha, durante i quali ha conquistato 3 titoli mondiali e 44 vittorie, Jorge Lorenzo si appresta il prossimo anno “a ricominciare da capo” da pilota factory Ducati, una nuova sfida che tutti i tifosi delle ‘rosse’ attendono di vedere con grande trepidazione.

Con un pilota del calibro dello spagnolo e una moto che lo scorso anno è tornata ad assaporare la gioia della vittoria, tutto il mondo Ducati si aspetta grandi cose dalla prossima stagione della MotoGP, con il DS Paolo Ciabatti che ha già alzato il mirino sul titolo iridato.

test-motogp-day1-1.jpg

In alcune dichiarazioni riportate da Crash.net, il fuoriclasse maiorchino ha sottolineato anche la portata storica di un suo eventuale successo iridato con i nuovi colori:

“Sarà una sfida molto eccitante perché quasi nessuno ha vinto prima con la Ducati, solo Casey Stoner, e per me poter lottare per questa casa rappresenta una grande motivazione.”

“Sarà un anno molto importante perché solo cinque piloti nella storia hanno vinto con due costruttori diversi (Duke, Agostini, Lawson, Rossi e Stoner), e di questi solo uno lo ha fatto con Ducati.”

VALENCIA, SPAIN - NOVEMBER 15:  Jorge Lorenzo of Spain and Ducati Team   lifts the front wheel during the MotoGp Tests In Valencia at Ricardo Tormo Circuit on November 15, 2016 in Valencia, Spain.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

A fine 2016, Lorenzo si è concesso anche un test con una Mercedes W05 Hybrid da Formula 1 e questo lo ha probabilmente spinto a fare un accostamento con cui gli appassionati di motori italiani sono fin troppo familiari:

“Ducati in un certo senso è la Ferrari delle due ruote. Hanno una specie di aura magica perché il design delle loro moto stradali è davvero fantastico. Riuscire a vincere con questa casa sarebbe qualcosa di speciale. Anche i fans della Ducati amano il brand più dei piloti e questo non succede con altri costruttori…”

Dopo aver effettuato il test post-gara di Valencia “in nero” con la sua nuova squadra, Jorge Lorenzo sarà di nuovo in sella alla Desmosedici GP a fine Gennaio per il primo test ufficiale di Sepang, per la prima volta “di rosso vestito…”

VALENCIA, SPAIN - NOVEMBER 16:  The new bike of Jorge Lorenzo of Spain and Ducati Team  parks in box during the MotoGp Tests In Valencia at Ricardo Tormo Circuit on November 16, 2016 in Valencia, Spain.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →