Home Calendario Metzeler 2017 dedicato alle motocicliste

Calendario Metzeler 2017 dedicato alle motocicliste

Il gommista di origini tedesche ha svelato la 24a edizione del suo calendario, un tributo alla femminilità sulle due ruote.

Metzeler, marchio di pneumatici tedesco controllato da Pirelli, ha presentato il suo calendario 2017 intitolato “Natural Born Lady Rider”, un omaggio al motociclistico ‘al femminile’ che riprende l’omonima campagna lanciata lo scorso novembre con una maratona cinematografica dedicata donne motocicliste.

E per realizzare i 12 scatti che sono andati a comporre il suo calendario, Metzeler ha scelto altrettante donne dalla comprovata passione per le due ruote. L’anno si apre con Vaune Phan, famosa blogger di Singapore, e prosegue con Maria Costello, bionda motociclista professionista e specializzata nelle corse stradali. Joanna Benz, motoblogger britannica, è dedicato il mese di Marzo mentre per Aprile c’è Lea Rieck, motociclista tedesca che ha compiuto il giro del mondo con una Triumph Tiger 800 XCA.

L’Italia compare a Maggio grazie a Sara Trentini, sei volte tricolore Trial, mentre in Giugno è il turno di Alicia Sornosa, prima donna spagnola ad aver girato i cinque continenti in moto. La pagina di Luglio proporrà tre donne, Laura Klock e le sue due figlie Erika e Karlee Cobb, che detengono il record per la velocità in contemporanea.

La Francia è rappresentata ad Agosto da Lydia Truglio Beaumont e a Settembre da Sarah Lezito, 24enne stuntwoman tra le più seguite sui social. In Ottobre è il turno degli Stati Uniti con Jody Perewitz, detentrice di ben 12 record di velocità, mentre a Novembre la protagonista è Tina Meier, motociclista tedesca habituè della Dakar. Per chiudere l’anno si ritornerà in Oriente con Yuka Izutani, giornalista e appassionata giapponese.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →