SBK: De Angelis con Kawasaki Pedercini nel 2017

Il 32enne pilota sammarinese ufficializza l'accordo con il team italiano per correre nel Mondiale Superbike anche nella prossima stagione.

alex-de-angelis.jpg

Dopo aver debuttato lo scorso anno nel Mondiale Superbike con il team Aprilia IodaRacing, Alex De Angelis continuerà anche il prossimo anno la sua avventura nel massimo campionato per "derivate dalla serie" come nuovo pilota del team Kawasaki Pedercini Racing. L'ufficializzazione dell'accordo tra il 32enne pilota sammarinese e la squadra italiana capitanata da Lucio Pedercini è arrivato questa mattina.

Nella sua prima stagione nel Mondiale Superbike, De Angelis ha portato a casa un 13° posto assoluto in classifica con 96 punti, cogliendo il terzo posto in Gara-2 nel round del Lausitzring come miglior piazzamento stagionale con la RSV4 RF. L'anno prossimo, per lui, ci sarà quindi una Kawasaki ZX-10R.

2016-alex-de-angelis.jpg

Queste le prime dichiarazioni di Alex De Angelis dopo l'annuncio:

"Sono felice di aver trovato un accordo per entrare a far parte del Team Pedercini Racing, un’esperienza nuova ed avvincente, su un mezzo che ha dimostrato e sta dimostrando di essere molto competitivo."
"Correre in un team come quello di Lucio Pedercini mi riempie di orgoglio ma anche di responsabilità, perché so che il prossimo anno dovremo lottare per poter essere sempre nelle prime file, viste anche le variazioni del regolamento. Ritengo però di avere esperienza e capacità per poterlo fare."

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO