Home KRC Evoluzione: lancio a fine 2017 per l’elettrica tutta italiana?

KRC Evoluzione: lancio a fine 2017 per l’elettrica tutta italiana?

Dopo il successo di EICMA 2016, KRC potrebbe lanciare sul mercato la versione definitiva della Evoluzione prima di fine 2017. Appuntamento per Milano 2017?

Già sul mercato con una line-up di commuter completamente elettrici, il marchio italiano specialista nelle due ruote ad emissioni zero KRC Motors sembra prossimo a fare il grande passo: quello verso l’universo delle “moto vere”.

La presentazione, avvenuta ad EICMA 2016, del nuovo prototipo denominato Evoluzione, ha riscosso l’interesse del pubblico e indotto i vertici del brand casertano ad accelerare i tempi per la produzione.

La moto vista a Milano è ancora un esemplare in fase di sviluppo, ma il target di KRC è quello di presentarsi ad EICMA 2017 con la versione definitiva della propria naked ecologica: l’Evoluzione, che esteticamente mixa un impostazione da nuda agli stilemi tipici delle grosse motard, potrebbe entrare in listino a cavallo tra la fine dell’anno venturo e l’inizio del 2018.

E’ difficile, al momento, “dare i numeri” e fare previsioni precise riguardo alle caratteristiche tecniche del modello definitivo, che tuttavia non dovrebbe discostarsi troppo da quanto si è visto al salone milanese.

I dati di potenza e coppia dell’esemplare in via di sviluppo non sono ancora stati resi noti, ma si sa che l’autonomia dovrebbe attestarsi attorno ai 100 km grazie anche a sistemi intelligenti di recupero dell’energia in frenata e decelerazione.

L’unità motrice è alimentata da batterie al litio ferro fosfato da 6.6 kWh ed è inserita nel mozzo della ruota posteriore. Per preservare l’autonomia, la velocità massima risulta autolimitata a 150 km/h, mentre la ricarica completa richiede circa 4-5 ore.

krc_evoluzione_2017-1.jpg

La ciclistica è da vera superbike: all’avantreno troviamo una forcella a steli rovesciati da 37 mm, mentre al posteriore è un mono-ammortizzatore Ohlins regolabile ad attutire le asperità dell’asfalto.

Gli pneumatici, una coppia di Pirelli Diablo Rosso III da 17″, hanno rispettivamente la misura di 120/70 e 160/60.

krc_evoluzione_2017-5.jpg

L’impianto frenante conta su dischi a margherita da 305 mm e pinze a due pistoncini sull’anteriore, mentre al retrotreno troviamo un disco singolo da 260 mm.

Il peso (dato da non sottovalutare parlando di moto elettriche) dovrebbe essere contenuto entro i 200 kg.

krc_evoluzione_2017-4.jpg

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →