Home Honda NSR 50, una special con il motore della CRF 150R!

Honda NSR 50, una special con il motore della CRF 150R!

Il proprietario di questa Honda NSR 50 ha trapiantato sulla sua piccola peste un monocilindrico a quattro tempi preso in prestito da una CRF 150R da cross: abbastanza per lanciarla sul filo dei 160 km/h…

Di special ve ne mostriamo molte, e con la vintage-mania che impera di questi tempi (e che lo ammettiamo, ha contagiato anche noi…) c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Alle volte però, si riescono a scovare sul web anche preperazioni radicalmente diverse dalle classiche cafè racer in salsa retrò, come quella che vi proponiamo oggi.

Quella che vedete nelle foto è una piccola Honda NSR 50, sportiva da un ventesimo di litro prodotta dalla casa dell’Ala Dorata nei primi anni ’90: il proprietario, residente in California, ha trapiantato nel minuscolo telaio a doppio trave in alluminio il propulsore a quattro tempi di una Honda CRF 150R, monocilindrica da cross del marchio giapponese.

Attualmente questo mini-bolide risulta essere in vendita: il proprietario assicura che con il nuovo propulsore, questa piccola peste sia capace di raggiungere addirittura i 160 km/h.

honda-nsr-150-1.jpg

Gli interventi tuttavia non si sono limitati al motore, ma hanno interessato anche la ciclistica e l’impianto frenante, al fine di adeguarli alle maggiori prestazioni del mono a 4T: la forcella anteriore è stata modificata, mentre il mono-ammortizzatore posteriore è stato sostituito con un componente regolabile.

A fornire il mordente necessario per le decelerazioni più decise è invece un impianto Brembo, mentre il forcellone posteriore, come il motore, proviene da una CRF 150R. La carenatura, invece, è realizzata ad hoc in fibra di vetro.

honda-nsr-150-3.jpg

Via|MasMoto

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →