Home HJC, nuovo casco Ben Spies Replica. Ritorno ormai sicuro?

HJC, nuovo casco Ben Spies Replica. Ritorno ormai sicuro?

Il noto marchio HJC è pronto a lanciare sul mercato una versione Spies Replica del suo casco top di gamma RHPA: un altro indizio che fa pensare a un ritorno imminente di Texas Terror alle corse

Sono passate appena due settimane dalla “bomba” lanciata da Ben Spies su Instagram, che già si aggiungono nuovi elementi che fanno pensare che Texas Terror stia seriamente meditando un ritorno alle corse.

L’americano, tre titoli AMA Superbike e un iride nel Mondiale delle derivate di serie al suo attivo, aveva lanciato il sasso sui social network riguardo a una sua possibile partecipazione alla 8 Ore di Suzuka 2017: dopo un eloquente post su Instagram, il 32enne di Memphis aveva un po’ corretto il tiro su Twitter, ma ormai la frittata era fatta e il tam-tam mediatico già scatenato.

Si tratterebbe di un ritorno graditissimo: “Elbowz” -questo il soprannome affibbiatogli dai fan a causa del suo stile di guida a gomiti larghi- si ritirò a fine 2013, dopo una tormentatissima stagione in sella alla Ducati Pramac funestata da un grave infortunio alla spalla destra.

Alle indiscrezioni fomentate da Spies stesso si aggiunge ora la notizia che HJC, marchio di caschi a cui Ben è da sempre legato, è pronta a lanciare nel 2017 una versione Spies Replica del suo prodotto racing top di gamma, l’RHPA 11. Solo una coincidenza? Ci permettiamo di dubitarne.

Nella sua breve carriera mondiale (dal 2009 al 2013) Ben riuscì a conquistarsi un nutrito numero di fan, grazie a uno stile di guida spettacolare e un approccio per così dire “low profile”: amato dallo zoccolo duro degli appassionati di Superbike, Spies esordì in WSBK nel 2009, dominando la stagione su piste sconosciute in sella alla Yamaha YZF-R1.

In MotoGP Texas Terror ha conquistato invece una sola vittoria, ad Assen nel 2011 in sella a una Yamaha Factory. Ora, però, sembra arrivato il momento di tornare alla ribalta: a quando l’annuncio ufficiale?

spies_hjc-3.jpg

Via|Morebikes

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →