Home Dovizioso: “Andrea Iannone? Non mi mancherà”

Dovizioso: “Andrea Iannone? Non mi mancherà”

Andrea alla Gazzetta dello Sport: “Per me il rispetto delle persone è importante e il suo gruppo e sopratutto lui non ne hanno”

La vittoria di Sepang è un ricordo, ma evidentemente vivo e fulgido dentro di se. Probabilmente sarà stato anche un clic, uno stimolo in più in vista di una stagione, la 2017, che risulterà fondamentale sia per lui che per tutta la Ducati. Lui, Andrea Dovizioso, è uno di quei piloti tanto coriaceo e veloce in pista quanto riservato ed educato fuori. Eppure, dategli un qualcosa di veloce in mano, e lui la farà andare al meglio.

Non è un caso che, il Dovi, oltre alle sue doti da pilota, è uno tra i collaudatori più apprezzati. E, quando vuole, riesce ad aggiungere anche una sana dose di show. Chiedere di lui durante l’ultima gara con la Lamborghini Huracan in pista, e di quel traverso in uscita di curva:

E’ stata una bellissima esperienza” ha raccontato Dovizioso al collega Paolo Ianieri de la Gazzetta dello Sport in un’intervista cartacea “Di base sono competitivo e poter gareggiare in uno sport mai praticato al volante di una Huracan è stato indimenticabile”.

Andrea parla già del momento, di questa pausa invernale che…tanto pausa non è:
Ho già iniziato l’avvicinamento al 2017 perchè ho cambiato preparatore e stiamo lavorando su cose diverse per cercare di migliorare l’elasticità, voglio usare le leve in modo più proficuo. Ho conosciuto Francesco Cuzzolin, veneziano che da poco lavora in Technogym, è la persona giusta”.

ducati-test-valencia-motogp-dovizioso-1.jpg

Già, ma che inverno sarà rispetto ad un anno fa?
Molto più tranquillo. La vivo meglio perchè da metà stagione ho fatto un click che mi ha fatto finire la stagione positivamente. E questo in ottica futura è buono . Poi il cambio di compagno sarà positivo un pò per tutti. abbiamo finito la stagione vicino ai migliori e questo deve farci pensare in grande, a casa gli ingegneri lavorano tanto, li sento spesso e la prossima settimana andrò a Bologna per la cena di natale.

Lorenzo? no, non lo sento. Abbiamo parlato prima dei test di Valencia poi non c’è stato tempo. La Gp17 non gira ancora come vorrei. E in questo l’arrivo di Jorge è positivo. Anche se abbiamo stili diversi ha chiesto le stesse cose”.

C’è spazio poi per il rapporto con quello che è oramai un ex compagno di squadra:
Iannone? Non mi mancherà: da un lato lui mi è servito da sprono, visto che è un pilota molto veloce e averlo come compagno mi è piaciuto. Ma il suo atteggiamento e di tutto il suo gruppo…Per me il rispetto delle persone è importante e il suo gruppo e sopratutto lui non ne hanno“.

iannone-dovizioso-gp-austria-2016-motogp.jpg

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →