CIV: Baiox vince a Vallelunga

Matteo Baiocco a Vallelunga

Il circuito romano di Vallelunga ha ospitato la terza prova dell'entusiasmante CIV - Campionato Italiano Velocità, categoria Superstock 1000. Matteo Baiocco, ancora una volta, è stato autore di un ottima prestazione fin dalle prove ufficiali del sabato, nel corso delle quali ha conquistato la prima fila dello schieramento grazie al secondo miglior tempo assoluto.
Subito dopo il via la gara è stata interrotta al secondo giro per una caduta che ha coinvolto 3 piloti, fortunatamente senza conseguenze, mentre Matteo tallonava l'alfiere della Yamaha Italia Michele Pirro.
Al secondo via questa volta Matteo è rimasto un po' imbottigliato, transitando 4° alla prima curva. Dopo aver superato, rispettivamente, Dionisi e Corti, Baiox si è messo alla caccia del pilota pugliese che nel frattempo aveva preso del margine arrivato fino ad un massimo di 4 secondi e 2 decimi. Da metà gara in poi è iniziata un'epica rimonta che ha permesso a Baiox di raggiungere e poi superare, al penultimo giro, il battistrada, conquistando così la sua seconda e bellissima vittoria stagionale.
Grazie alla vittoria Matteo si trova a pari punti con Pirro al comando della classifica provvisoria della Superstock 1000, con tre lunghezze di vantaggio sull'altro alfiere della Yamaha Italia Claudio Corti.

Foto di Matteo Baiocco vittorioso nel CIV sul ciruito di Vallelunga
Matteo Baiocco a Vallelunga
Matteo Baiocco a Vallelunga
Matteo Baiocco a Vallelunga

Queste le dichiarazioni di Baiocco a fine gara: "Devo ringraziare la mia squadra in quanto siamo uno stretto manipolo di appassionati ma lavoriamo tutti con grande impegno e dedizione. Io ho fatto una scelta con le gomme un pochino più prudente in quanto mi aspettavo il rialzo della temperatura. E’ stata la decisione giusta e anche quella che la Pirelli mi ha consigliato e quando ho visto che rimontavo su Michele c'ho creduto davvero tanto fino alla fine e non mi sono lasciato scappare l’occasione. Arrivare al prossimo round di Misano con questo bel risultato alle spalle, fa sicuramente bene sia a me che a tutto il Team Umbria Bike. Sono davvero felice, anche per tutti i tifosi del mio Fan Club, che mi hanno raggiunto qui a Vallelunga"


Matteo Baiocco a Vallelunga
Matteo Baiocco a Vallelunga
Matteo Baiocco a Vallelunga
Matteo Baiocco a Vallelunga

Potete seguire le gesta di Baiox sul suo sito ufficiale www.matteobaiocco.it

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: