Home Honda CB 550F SDNO by NCT Motorcyles

Honda CB 550F SDNO by NCT Motorcyles

La CB550 che vedete nelle foto è stata realizzata dai ragazzi di NCT Motorcycles, customizzatori austriaci che hanno trasformato una vecchia quadricilindrica dell’Ala Dorata in un’affascinantissima cafè racer

Gli amanti delle vecchie Honda quadricilindriche apprezzeranno certamente questa CB 550F, trasformata in cafè racer dagli austriaci di NCT Motorcycles. A patto che non siano integralisti, si intende: c’è sicuramente chi vede come uno scempio la customizzione di una moto d’epoca -e lo comprendiamo- ma forse per una special del genere potrebbero essere anch’essi disposti a cambiare opinione.

La moto di partenza è, come si è detto, una Honda CB 550: prodotta dal 1974 al 1978, appartiene alla mitica stirpe delle CB a quattro cilindri, che in quegli anni annoverava tra le sue fila modelli diventati poi leggendari coma la 750 Four, la 500 o la piccola CB 350, passata alla storia per il suo sound da brividi.

Equipaggiata con il celeberrimo quattro-in-linea raffreddato ad aria da 544 cc, la SDNO ha visto la luce in Carinzia (Austria) grazie agli sforzi dei ragazzi di NCT Motorcycles: particolarmente esperti con le vecchie boxerone BMW, stavolta hanno voluto cimentarsi (come già fatto anche in passato) con un modello storico dell’Ala Dorata.

Anche se siete fanatici del restauro e mal sopportate che una vecchia gloria venga rimaneggiata in questo modo, non potete non ammettere di essere di fronte a un vero e proprio capolavoro della personalizzazione!

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →