Home Merzouga Rally 2012: la seconda tappa è di Ben Grabham

Merzouga Rally 2012: la seconda tappa è di Ben Grabham

Continua il Merzouga Rally 2012, lungo le alte e sabbiose dune dell’Erg Chebbi. La seconda tappa va’ a Ben Grabham.


La seconda tappa del Merzouga Rally 2012, denominata “Andromeda”, si è disputata per ben 184 km, lungo i quali i piloti hanno attraversato oued, piste veloci e altissime dune di sabbia. Il forte caldo ha messo a dura prova le moto e i piloti che hanno corso questa seconda giornata di gare dando il meglio.

A segnare il tempo migliore e ad aggiudicarsi la seconda tappa è stato l’australiano Ben Grabham, 3 volte Campione dell’Australasian Safari, e debuttante nei rally africani. Alle sue spalle, a solo 1’56, troviamo il nostro Glauco Ciarpaglini, seguito dal pilota polacco Jaceck Czachor. Buon risultato per Maurizio Micheluz: il Campione Europeo d’Enduro e Capitano della Nazionale alla Motorally ha chiuso la seconda tappa in quarta posizione, anch’egli al debutto sulle dune africane.

Ben Grabham: “Giorno dopo giorno sto prendendo confidenza con la navigazione con road book e GPS e sono contento perché sto imparando molto. Spero che mi possa servire per la Dakar 2013, a cui parteciperò come pilota KTM Australia”. Segue il commento degli altri piloti e i risultati.

Merzouga Rally 2012: la seconda tappa
Merzouga Rally 2012: la seconda tappa
Merzouga Rally 2012: la seconda tappa
Merzouga Rally 2012: la seconda tappa

Jaceck Czachor (POL): “ci stiamo allenando e sono contento di questa tappa, varia e guidata. Mi sto divertendo e domani punto a fare meglio”.

Glauco Ciarpaglini (ITA): “E’ stata una bellissima tappa, varia e guidata con attraversamenti di fiumi, piste veloci e dune. Ieri ho faticato molto per il gran caldo, mentre oggi mi sono sentito più a mio agio”

Maurizio Micheluz (ITA): “Questo è il mio primo rally africano e mi sto divertendo molto. Giorno dopo giorno sto prendendo confidenza con la navigazione con Road Book e GPS, fatico un po’ nei tratti dove ci sono molte tracce mentre sono a mio agio sulle dune. È un’esperienza nuova e mi sto divertendo.

Top five seconda tappa – Merzouga Rally 2012

1) Ben Grabham
2) Glauco Ciarpaglini
3) Jacek Czachor
4) Maurizio Micheluz
5) Mario Patrao

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →